Salve, circa una settimana fa ho fatto volift per riempire guance e mento . Inoltre il mio medico ha

5 risposte
Salve, circa una settimana fa ho fatto volift per riempire guance e mento . Inoltre il mio medico ha aggiunto il botox per eliminare le contrazioni del mento . L' effetto e' disastroso, in quanto vi e' un eccesso di jaluronico a sinistra sia sotto il mento che ai lati della bocca. Sembro invecchiata anche per l' effetto del botox iniettato male. Cosa si può fare? La jaluronidasi non la farei perche' oltre ad averla gia' fatta secondo me aggraverebbe ancor piu' la situazione. Grazie
Gentile paziente, Le consiglio di rivolgersi al medico che Le ha effettuato il trattamento per effettuare una visita di controllo. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Solo il medico che ha effettuato il trattamento può aiutarla e consigliarla
Gent. paziente,
sicuramente sarà bene innanzitutto tornare alla visita di controllo con il collega che ha effettuato il trattamento. Verrà sicuramente valutato l'effetto della tossina botulinica (che può impiegare fino a 14 gg per manifestare a pieno il suo effetto) e l'integrazione del filler nei tessuti (anche questo avviene in qualche giorno). In una settimana potrebbe ancora essere presente del gonfiore (edema) che altera i risultati visibili e magari un'incompleta azione della tossina botulinica. Ripeto, da rivedere in visita di controllo. Cordiali saluti!
Gentile paziente, come già detto precedentemente dai colleghi, Le consiglio di rivolgersi al medico estetico che Le ha effettuato il trattamento per una visita di controllo. Da valutare infatti il risultato finale alle tempistiche corrette o un'eventuale correzione del lavoro effettuato. Saluti
Salve,
premetto che è mandatorio programmare e presentarsi alla visita di controllo con il medico che ha effettuato la procedura il quale deve sempre essere al corrente delle condizioni di salute del proprio paziente in particolare a seguito di qualsivoglia procedura per rmonitorarne gli eventuali effetti collaterali, la comparsa di complicanze, il processo di guarigione, i risultati e il livello di soddisfazione.
Quindi prima di rivolgersi a chiunque altro metta al corrente il medico che le ha effettuato questi trattamenti, si presenti alla visita di controllo dove potrete mettere a confronto il prima e il dopo dei trattamenti attraverso le acquisizioni fotografiche fatte in precedenza e le più recenti e rivalutare il piano terapeutico.
Se necessario, l'uso della Ialuronidasi non peggiorerebbe il risultato dato che a quanto scrive non è soddisfacente, tornerebbe all'aspetto pre trattamento.
Sconsiglio di riempire il lato controlaterale in quanto ha parlato di un eccesso evidentemente sgradevole.
Per quanto riguarda la tossina botulinica al mento trattasi di una procedura avanzata off label in cui vanno misurate bene le unità da iniettare e valutati altrettanto bene i punti di inoculo della tossina.
Se il risultato risulta non soddisfacente perché parziale e per un dosaggio troppo basso si può potenziare, se vi sono evidenti asimmetrie laddove sia ancora presente un ipertono muscolare e non una flaccidità è ancora possibile correggere potenziando la dose nella componente ipertonica, se invece l'azione muscolare è stata soppressa in modo eccessivo bisogna solo attendere che passi l'effetto della tossina.
Stia pur serena, sono cose che si risolvono ma si affidi a medici esperti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.