Salve, Circa una settimana fa ho avuto, dopo un grande sforzo per defecare, del sangue (rosso, iniz

1 risposte
Salve,
Circa una settimana fa ho avuto, dopo un grande sforzo per defecare, del sangue (rosso, inizialmente non commisto alle feci, poi misto a muco, non di grande entità). Essendomi preoccupato mi sono recato al pronto soccorso, dove mi è stata effettuata una visita veloce, addome trattabile e - ispezione con dito, dove non fu riscontrato né sangue né feci. La visita fu molto dolorosa, forse a causa del mio stato agitato. Da allora ho iniziato ad avere dolore alla regione anale, inizialmente nella zona più alta (rettale? ) , poi il dolore (non fortissimo ma fastidioso) ha iniziato a scendere verso l'ano. Da allora ho difficoltà a espellere gas - sento lo stimolo, sento l'aria che scorre quasi fino all'ano ma non succede nulla (non spingo forte onde evitare spasmi). Dal punto di vista della defecazione invece tutto è regolare (a volte le feci, alla seconda evacuazione, sono meno formate, cosa che è dovuta spesso a stati di stress, cosa che avviene fin da quando ero bambino) Il mio medico di base mi ha prescritto una colonscopia, che ha però tempi biblici. Non so bene come orientarmi nel frattempo, il mio medico non si è espresso chiaramente. Io pensavo si trattasse di emorroidi... Non ho avuto più alcun sanguinamento, solo questa sensazione di costrizione / fastidio tra ano e zona coccigea, non ho dolori addominali.
Buonasera,
Se si scarica regolarmente la difficoltà ad espellere il gas potrebbe essere solo una sensazione soggettiva. Le
consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica in modo da avere una valutazione clinica corretta.
Cordiali Saluti