Salve, Circa una settimana fa ho avuto, dopo un grande sforzo per defecare, del sangue (rosso, iniz

1 risposte
Salve,
Circa una settimana fa ho avuto, dopo un grande sforzo per defecare, del sangue (rosso, inizialmente non commisto alle feci, poi misto a muco, non di grande entità). Essendomi preoccupato mi sono recato al pronto soccorso, dove mi è stata effettuata una visita veloce, addome trattabile e - ispezione con dito, dove non fu riscontrato né sangue né feci. La visita fu molto dolorosa, forse a causa del mio stato agitato. Da allora ho iniziato ad avere dolore alla regione anale, inizialmente nella zona più alta (rettale? ) , poi il dolore (non fortissimo ma fastidioso) ha iniziato a scendere verso l'ano. Da allora ho difficoltà a espellere gas - sento lo stimolo, sento l'aria che scorre quasi fino all'ano ma non succede nulla (non spingo forte onde evitare spasmi). Dal punto di vista della defecazione invece tutto è regolare (a volte le feci, alla seconda evacuazione, sono meno formate, cosa che è dovuta spesso a stati di stress, cosa che avviene fin da quando ero bambino) Il mio medico di base mi ha prescritto una colonscopia, che ha però tempi biblici. Non so bene come orientarmi nel frattempo, il mio medico non si è espresso chiaramente. Io pensavo si trattasse di emorroidi... Non ho avuto più alcun sanguinamento, solo questa sensazione di costrizione / fastidio tra ano e zona coccigea, non ho dolori addominali.
Buonasera,
Se si scarica regolarmente la difficoltà ad espellere il gas potrebbe essere solo una sensazione soggettiva. Le
consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica in modo da avere una valutazione clinica corretta.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.