Salve, circa un mese fa ho effettuato un ecocardiogramma e un elettrocardiogramma in quanto per un p

1 risposte
Salve, circa un mese fa ho effettuato un ecocardiogramma e un elettrocardiogramma in quanto per un paio di notti mi ha preso una forte tachicardia e mi ha iniziato a formicolare il braccio SX con sensazioni di vertigini ma tuttavia entrambi i risultati non hanno evidenziato nulla. É da un mese però che ho una grande stanchezza e mal di gambe che si alternano con mal di testa e sensazione di vertigini e nausea; facendo ulteriori controlli (come risonanza magnetica all’encefalo e al cranio e analisi del sangue dettagliate) gli unici due valori fuori dal range sono quelli della tiroide e quelli dell’elettroforesi delle proteine. Farò quindi adesso degli esami più specifici per la tiroide comprese un ecografia ma nel mentre a distanza di un mese ogni tanto mi prende un po’ di tachicardia che si alterna a sensazioni di fastidio a livello del cuore. Secondo voi é consigliabile rifare un nuovo ecocardiogramma o essendo passato solo un mese non ha senso?
Grazie mille
Dott.ssa Grazia Selvaggi
Cardiologo, Dietista, Ecografista
Capurso
Se ecocardiogramma ed elettrocardiogramma sono nella norma e’ molto difficile che abbia qualcosa al cuore. Quindi eviterei di ripetere gli stessi esami. Sembrano disturbi nervosi.
Faccia anche IGG, IGM, ed IGE.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.