Salve, circa un mese e mezzo fa ho cominciato a sentire dolore alla schiena (lato sinistro altezza s

1 risposte
Salve, circa un mese e mezzo fa ho cominciato a sentire dolore alla schiena (lato sinistro altezza scapola) e sullo sterno. Decido di andare a correre dopo tanti mesi senza svolgere alcun tipo di attività fisica. Dopo 2 ore dalla corsa il male al centro del petto aumenta , fatico a respirare come avessi un peso sul petto perciò decido di andare al pronto soccorso. La troponina risulta alta quindi mi tengono sotto controllo ma mano a mano che passano le ore il valore diminuisce ,mi dimettono dopo aver fatto ecografia al cuore e al torace e anche lastra al torace. Anche l elettrocardiogramma va bene. Tutto va bene ma nessuno sa dirmi perché la troponina era alta. I miei sintomi non passano. Ho sempre male al petto , fatico a fare anche solo le scale . Qualcuno ha detto che la mia è ansia generalizzata.. altri parlano di stress . Che altre visite mi consiglia di fare per escludere completamente il cuore? Escluso il cuore che altro potrebbe essere? Grazie
Dott.ssa Filomena Pacelli
Cardiologo
Telese Terme
Approfondirei sicuramente mediante scintigrafia miocardica a riposo e dopo sforzo oppure con angio-tc coronarica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 656 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.