Salve, circa tre mesi e mezzo fa ho subito un intervento di emorroidectomia secondo Milligan e Morga

1 risposte
Salve, circa tre mesi e mezzo fa ho subito un intervento di emorroidectomia secondo Milligan e Morgan + diatermocoagulazione di ragade anale + sfinterotomia. Dopo pochissimi giorni dall'intervento sono stato operato di nuovo per un'importante rettoragia. Nonostante questa complicanza, i post/intervento sono andati bene e senza grossi problemi. Dolore quasi inesistente, giusto un po' di fastidio i primi giorni. Dopo i primi controlli (solo esterni e verbali) non ne ho potuti più fare a causa del Covid, ma la sensazione era che tutto stesse procedendo bene con gli ultimi fastidi che si attenuavano giorno dopo giorno. Ultimamente però sto iniziando ad avere qualche problema di tenesmo e indolenzimento nella parte inferiore del coccige. Un indolenzimento che mi ricorda moltissimo quello di una stenosi di un precedente intervento. L'indolenzimento si manifesta di più se sto molto seduto, dopo essere andato in bagno, tutto migliora, ma poco dopo ricomincio ad avvertire il fastidio.
Vorrei gentilmente chiedervi: Potrebbe essere una nuova stenosi considerando però che non ho alcun problema a defecare?
Potrebbe essere altro?
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.
Saluti.
Annibale Rossi
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, purtroppo è difficile poterla aiutare online, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da controllare la situazione locale ed iniziare, se ci fossero problemi, un trattamento specifico. Trovo però difficile che compaia una stenosi a quasi 4 mesi da un intervento senza aver dato dei segnali prima. Una stenosi, inoltre, dà problemi durante l'evacuazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.