Salve circa da 2 mesi mi si crea una bollicina bianca su gengiva superiore senza avere dolore, sono

8 risposte
Salve circa da 2 mesi mi si crea una bollicina bianca su gengiva superiore senza avere dolore, sono andata dal mio dentista che mi ha fatto una lastra e verificayo che vi era ancora una radice di un dente perso che era da eliminare, lunedì abbiamo fatto questa estrazione ma dal giorno dopo mi si è ripresentata la bollicina, dopo qualche minuto è scoppiata come al solito. Il mio dentista mi ha detto di fare scquiaqui con colluttorio oki per 3 giorni 2 volte al di e di fare cura antibiotica per 3 giorni.. Finito ieri sera... Ancge oggi si è riforma la solita bolla, sono un po preoccupata e il mio dentista dice di aspettare un po' di giorni... È possibile che deve ancora fare effetto l antibiotico che poi ho già terminato?
Non sapendo se il suo dentista ha pulito accuratamente la ferita non mi pronuncio, prosegua la terapia antibiotica fino ai sei giorni.

C'è ancora la causa che sostiene il problema.
Prendere gli antibiotici, senza sapere cosa andare a colpire, significa sparare alla cieca sperando di cogliere qualcosa.
Cerchi un dentista che non se ne lavi le mani.
Buonasera, consiglio di recarsi presso un altro medico e di non aspettare ancora . Se abitasse a Milano saprei dove indirizzarLa. Immagino che nella sua città ci sia un ospedale che si occupi di patologie del cavo orale , Lo cerchi e prenoti un appuntamento al più presto.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Evidentemente si è creata una fistola che il dentista avrebbe dovuto ripulire attentamente. Guarirà probabilmente spontaneamente, ma meglio farla controllare con più attenzione.
Si rivolga ad altro specialista per un consulto, comunque andrebbe analizzata attentamente la radiografia
forse la bollicina non era causata dalla radice residua, ma da un'altra radice di dente adiacente, se potesse inviarmi una rx potrei visionarla ed essere piu' precis
Due possibilità : non è stata eliminata completamente l'infezione intorno alla radice estratta, oppure dipende da un dente vicino infetto. Necessita di una radiografia
Buongiorno, occorre una visita ed indagine radiografica, non sottovaluti il problema..