Salve, circa 4 mesi fa ho avuto l'herpes zoster che mi ha provocato, oltre a una reazione cutanea pi

5 risposte
Salve, circa 4 mesi fa ho avuto l'herpes zoster che mi ha provocato, oltre a una reazione cutanea piuttosto trascurabile, anche un'improvvisa e consistente caduta dei capelli. Ad oggi la caduta non si è ancora arrestata,. Chiedo consiglio per poter arrestare questa sintomatologia il prima possibile (sottolineo che non ho mai sofferto di perdita di capelli, neppure al cambio di stagione). Grazie
se l'herpes si è esteso alla cute della testa è facile che ci sia la perdita di capelli se continua questa cosa vuol dire che non è ancora guarita del tutto. Le consiglio di prendere un antivirale a dosi piene grazie e buona giornata

Concordo con l’utilizzo di un antivirale, unito ad un ciclo di Agopuntura. Cordialmente
Buonasera, nella sua domanda non ci dice nulla circa la localizzazione dell'herpes zoster, elemento fondamentale per capire se la perdita dei capelli possa essere legata a un coinvolgimento cutaneo del cuoio capelluto oppure faccia parte di un quadro di indebolimento generale che potrebbe aver favorito la riacutizzazione del virus erpetico ( nel secondo caso varrebbe la pena di eseguire una batteria di esami di laboratorio).
Buongiorno, poiché il virus dell'Herpes zoster è tra quelli che rimangono in forma latente nel nostro organismo e periodicamente si riattivano producendo diversi sintomi, fintanto che non cura con la Microimmunoterapia, che non provoca alcun effetto collaterale, la riattivazione da Herpes Zoster purtroppo il suo problema è destinato a durare nel tempo.
Carissima utente, io consiglierei di potenziare il suo sistema immunitario partendo dall'intestino ( quando il microbioma non è in equilibrio, le nostre difese sono molto deboli e anomale). Ecco il mio protocollo di medico funzionale: faccia una nutrizione low-carb ( se non carnivora), prenda dei probiotici con il bacillo Rhamnosus, abbini l'Engystol ( una cps sublingiale ogni due ore), potenzi l'assunzione di vitamina D ( a stomaco pieno ogni giorno), elimini qualsiasi farmaco, faccia meditazione ( lo stress smonta il microbioma e non solo), equilibri il suo stile di vita e il virus è costretto a tornarsene nei gangli paravertebrali da dove è venuto! Un abbraccione. Faccio consulenze on-line teorico-pratiche di medicina funzionale:))