Salve circa 4 giorni fa ho smesso di prendere il daparox dopo 8 mesi negli ultimi 2 ne prendevo solo

Salve circa 4 giorni fa ho smesso di prendere il daparox dopo 8 mesi negli ultimi 2 ne prendevo solo mezza compressa. Ieri ho iniziato ad avere come delle sensazioni di vertigini ma non mi gira la testa nè ho problemi di equilibrio o labirintite. Sono degli effetti collaterali? Che fare?

2 risposte


Molto probabilmente sono episodi di panico che stanno comparendo nuovamente dopo la sospensione della terapia con antidepressivo.

AS

Angelo Sivier

neurologo

Abano Terme

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Potrebbe trattarsi di sintomi da sospensione, anche se il periodo di riduzione del dosaggio è stato molto lungo, e in questo caso dovrebbero sparire nel giro di pochi giorni. Oppure potrebbe trattarsi della ripresa di sintomi pre-esistenti che il farmaco riusciva a contenere. In questo caso sarebbe invece necessario valutare se ricominciare ad assumere la terapia.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.