Salve, circa 3 settimane fa mi e stata "diagnosticata" una follicolite, (CON LA PREMESSA CHE QUALCHE
1
risposte
Salve, circa 3 settimane fa mi e stata "diagnosticata" una follicolite, (CON LA PREMESSA CHE QUALCHE GIORNO PRIMA, SONO USCITO DA CASA DI MIA MADRE CON UNO STRANO PRURITO MOLTO INTENSO) inizialmente il dermatologo pensava ad una puntura di acari(e mi ha prescritto antistaminico e pomata contro il prurito, ma io non ho mai avuto un gran prurito) con antistaminico e pomata non è passato nulla ma sono peggiorato e dopo 48 h mi sono completamente riempito schiena, braccia, addome e in parte le gambe. È comparsa la febbre sono andato in guardia medica e mi ha prescritto augmentin. Dopo neanche 2 giorni sono stato meglio la febbre è scomparsa e le macchine sono diventate più scure e molte sono scomparse ho ancora moltissime macchie, ma adesso ogni tanto ne spunta qualcuna di nuova, il medico mi ha prescritto una visita dall'allergologo, pareri? (potrebbe essere qualcosa con cui sono stato a contatto di chimico tipo un profumatore/igenizzante da ambienti? Oppressi qualcosa che mangio?
Normalmente la follicolite dovrebbe migliorare con l'antibiotico. Se presenta ancora lesioni cutanee e prurito faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.