Salve, circa 25 GG fa mi è comparso un dolore al braccio sinistro, dopo meno di una settimana ho not

1 risposte
Salve, circa 25 GG fa mi è comparso un dolore al braccio sinistro, dopo meno di una settimana ho notato delle puntine sul braccio e più concentrate nella mano. Il medico di famiglia mi prescrive cortisone. Dopo tre/quattro giorni visti i risultati vado da un dermatologo che mi dice di sospendere immediatamente e iniziare cura per herpes zoster. Una pillola da 125 di brivirac per 7 gg, una di vit b che continuo a prendere, e aciclovir pomata che ho sospeso di testa mia.
Ad oggi il dolore è ancora lì, prendo solo brufecod 400 mattina e sera che mi allieva un po' il dolore e faccio magnetoterapia....
Volevo chiedere
Il cortisone ed il ritardo hanno contribuito al perdurare del dolore ?
La cura del dermatologo è corretta?
Devo solo aspettare che passi e tenermi il dolore?
Grazie
Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
La terapia del collega dermatologo è stata effettuata correttamente. L'assunzione del farmaco andava fatta possibilmente entro le 72 ore dall'inizio delle manifestazioni cutanee. Il dolore post zoster è in questi casi la regola è perdura anche per diverse settimane andando lentamente a spegnersi. Se la nevralgia è molto intensa si rivolga ad un neurologo per la terapia più adatta. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.