Salve, circa 15 giorni fa ho fatto trattamento Botox con una fiala di vistabex ed è stata trattata l

5 risposte
Salve, circa 15 giorni fa ho fatto trattamento Botox con una fiala di vistabex ed è stata trattata la zona del terzo superiore, le rughe glabellari e le zampe di gallina. A distanza di qualche giorno ho notato un gonfiore alle palpebre superiori, un abbassamento della vista da vicino e da giovedì mal di testa continuo e persistente, oltre a febbre e dolore alla cervicale. Posso essere effetti collaterali del trattamento? Grazie per le vostre cortesi risposte.
Gentile paziente, la invito ad effettuare una visita di controllo dal medico che Le ha effettuato il trattamento da Lei indicato. Alcuni segni/sintomi da Lei associati, potrebbero avere una causa diversa o meno dal trattamento stesso, ad esempio, può succedere che, durante l'iniezione del farmaco, questo potrebbe "migrare" in alcuni muscoli causando un "abbassamento della vista" e mal di testa. Per tale motivo La invito ad effettuare una visita.Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
la febbre non può essere causata dal trattamento, quindi dovrebbe rivolgersi al suo medico di fiducia.Il mal di testa è tra gli effetti collaterali possibili ma in questo caso è difficile escludere che non possa essere associata alla febbre. Così pure il gonfiore alla palpebre.
Saluti
Non penso che siano sintomi da attribuire al botulino ma contatti il suo medico e si faccia visitare
Gentile paziente, il mal di testa può essere causato dal trattamento dopo tossina botulinica, mentre gli altri sintomi non sono strettamente collegabili. Le consiglio di effettuare una visita di controllo dal medico che Le ha effettuato il trattamento.
gentile paziente,
il mal di testa, contrariamente a quanto si può erroneamente intendere è scatenato dal TRAUMATISMO DELL'AGO durante la procedura e NON dalla tossina botulinica, INOLTRE è molto frequente in soggetti predisposti a emicranie e cefalee.
La migrazione del prodotto è da escludere solo se sono state rispettate le dosi, la diluizione quindi la concentrazione del farmaco e le aree da trattare evitando le danger zones.
Il trattamento delle rughe del terzo superiore non scatena febbre e cervicale e ripeto, se eseguito bene non determina gonfiore palpebrale.
i sintomi che descrive sono perlopiù ascrivibili a dolore infiammazione dei muscoli cervicali (la classica "cervicale") e ad una forma influenzale; è da escludere anche una correlazione tra l'abbassamento della capacità visiva da vicino con il trattamento con tossina botulinica
In ogni caso lo faccia presente al suo medico estetico per informarla/o del suo stato di salute.
Si affidi sempre a medici competenti ed esperti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.