Salve, circa 15 giorni fa ho fatto trattamento Botox con una fiala di vistabex ed è stata trattata l

5 risposte
Salve, circa 15 giorni fa ho fatto trattamento Botox con una fiala di vistabex ed è stata trattata la zona del terzo superiore, le rughe glabellari e le zampe di gallina. A distanza di qualche giorno ho notato un gonfiore alle palpebre superiori, un abbassamento della vista da vicino e da giovedì mal di testa continuo e persistente, oltre a febbre e dolore alla cervicale. Posso essere effetti collaterali del trattamento? Grazie per le vostre cortesi risposte.
Gentile paziente, la invito ad effettuare una visita di controllo dal medico che Le ha effettuato il trattamento da Lei indicato. Alcuni segni/sintomi da Lei associati, potrebbero avere una causa diversa o meno dal trattamento stesso, ad esempio, può succedere che, durante l'iniezione del farmaco, questo potrebbe "migrare" in alcuni muscoli causando un "abbassamento della vista" e mal di testa. Per tale motivo La invito ad effettuare una visita.Un caro saluto.

Salve,
la febbre non può essere causata dal trattamento, quindi dovrebbe rivolgersi al suo medico di fiducia.Il mal di testa è tra gli effetti collaterali possibili ma in questo caso è difficile escludere che non possa essere associata alla febbre. Così pure il gonfiore alla palpebre.
Saluti
Non penso che siano sintomi da attribuire al botulino ma contatti il suo medico e si faccia visitare
Gentile paziente, il mal di testa può essere causato dal trattamento dopo tossina botulinica, mentre gli altri sintomi non sono strettamente collegabili. Le consiglio di effettuare una visita di controllo dal medico che Le ha effettuato il trattamento.
gentile paziente,
il mal di testa, contrariamente a quanto si può erroneamente intendere è scatenato dal TRAUMATISMO DELL'AGO durante la procedura e NON dalla tossina botulinica, INOLTRE è molto frequente in soggetti predisposti a emicranie e cefalee.
La migrazione del prodotto è da escludere solo se sono state rispettate le dosi, la diluizione quindi la concentrazione del farmaco e le aree da trattare evitando le danger zones.
Il trattamento delle rughe del terzo superiore non scatena febbre e cervicale e ripeto, se eseguito bene non determina gonfiore palpebrale.
i sintomi che descrive sono perlopiù ascrivibili a dolore infiammazione dei muscoli cervicali (la classica "cervicale") e ad una forma influenzale; è da escludere anche una correlazione tra l'abbassamento della capacità visiva da vicino con il trattamento con tossina botulinica
In ogni caso lo faccia presente al suo medico estetico per informarla/o del suo stato di salute.
Si affidi sempre a medici competenti ed esperti.