Salve, circa 10 giorni fa il dermatologo mi ha rimosso un neo molto piccolo del viso con l'elettrobi

1 risposte
Salve, circa 10 giorni fa il dermatologo mi ha rimosso un neo molto piccolo del viso con l'elettrobisturi . Si è formata una crosticina che non era molto evidente. Purtroppo per via di un movimento brusco si è rimossa senza che io me ne accorgersi. Sembrerebbe che non è uscito sangue ma la parte sottostante è molto rossa, direi quasi un fucsia-rosso scuro. L'aspetto è quello di una crosta, ma non lo è. Sono preoccupata. Ricrescerà un'altra crosta? E soprattutto quanto sono lunghi i tempi di guarigione? Grazie in anticipo.
Buonasera
non è mi è chiaro se, dato per scontato che si trattasse di un nevo melanocitario, la lesione pigmentata sia stata rimossa con il taglio chirurgico mediante elettrobisturi - in modo da consentire la rimozione in toto della lesione, e quindi l'esame istologico - , oppure se la parte sia stata cauterizzata, cosa che non consente di effettuare l'istologico per conoscerne la vera natura.
Molto probabilmente si tratterà di una lesione pigmentata di natura non melanocitaria ( leggi lesione benigna da cui non può svilupparsi un melanoma )
I tempi di guarigione sono quelli consueti per una piccola ustione ( 7 max 10 gg ); nel caso fossero ampliamente superati, o se peggio ci fosse sanguinamento spontaneo, Le consiglio un controllo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.