Salve, chiedo un vostro aiuto perché da 2 settimane sento entrambe le orecchie ovattate, il fastidio

1 risposte
Salve, chiedo un vostro aiuto perché da 2 settimane sento entrambe le orecchie ovattate, il fastidio c'è sempre.
ogni tanto e per qualche secondo si tappano di più, per questo ho pensato ad un sbalzo della pressione, nell'ultimo periodo mi sono accorta che si è leggermente abbassata (110-100/70-60 rispetto a 120/70-80), assumo ramipril 5.
Nei giorni prima di questo problema alle orecchie ho avuto giramenti di testa soprattutto da stesa a letto e girandomi a sinistra, abbassando la testa sentivo come un peso enorme che seguiva il movimento ;questo si è risolto in qualche giorno, poi sono subentrare le orecchie non soffro di dolori cervicali ma per lavoro sono spesso seduta e con tensione dei muscoli dorsali, ma non sento particolari fastidi.
In attesa della visita dall'otorino chiedo se il problema delle orecchie possa essere collegato alla pressione, alla cervicale o cos'altro (cerco di non pensare a cause neurologiche importanti).

Grazie e mi scuso se mi sono dilungata.
Salve,
l'ovattamento auricolare può essere causato da tappi di cerume, otite catarrale dell'orecchio medio, altre patologie dell'orecchio medio, idrope cocleare dell'orecchio interno. Le consiglio intanto di stare tranquilla poichè il sintomo isolato non è indice di patologie neurologiche.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.