Salve, chiedo un vostro aiuto perché da 2 settimane sento entrambe le orecchie ovattate, il fastidio

1 risposte
Salve, chiedo un vostro aiuto perché da 2 settimane sento entrambe le orecchie ovattate, il fastidio c'è sempre.
ogni tanto e per qualche secondo si tappano di più, per questo ho pensato ad un sbalzo della pressione, nell'ultimo periodo mi sono accorta che si è leggermente abbassata (110-100/70-60 rispetto a 120/70-80), assumo ramipril 5.
Nei giorni prima di questo problema alle orecchie ho avuto giramenti di testa soprattutto da stesa a letto e girandomi a sinistra, abbassando la testa sentivo come un peso enorme che seguiva il movimento ;questo si è risolto in qualche giorno, poi sono subentrare le orecchie non soffro di dolori cervicali ma per lavoro sono spesso seduta e con tensione dei muscoli dorsali, ma non sento particolari fastidi.
In attesa della visita dall'otorino chiedo se il problema delle orecchie possa essere collegato alla pressione, alla cervicale o cos'altro (cerco di non pensare a cause neurologiche importanti).

Grazie e mi scuso se mi sono dilungata.
Salve,
l'ovattamento auricolare può essere causato da tappi di cerume, otite catarrale dell'orecchio medio, altre patologie dell'orecchio medio, idrope cocleare dell'orecchio interno. Le consiglio intanto di stare tranquilla poichè il sintomo isolato non è indice di patologie neurologiche.
Saluti