Salve, chiedo un parere per capire il da farsi e a cosa devo prepararmi per sostenere al meglio mio

1 risposte
Salve, chiedo un parere per capire il da farsi e a cosa devo prepararmi per sostenere al meglio mio padre. Mio padre ha 56 anni, soffre di ipertensione e ha messo un pacemaker diversi anni fa per un problema cardiaco. Da allora prende medicinali come cardicor e similari per tenere sotto controllo i suoi problemi cardiocircolatori. Qualche settimana fa, ha riferito a mia madre di aver notato un nodulo nella mammella dx con dolore sia ascellare che irradiato nel braccio dx. La cosa ci ha spaventato da subito e lo abbiamo spinto a farsi vedere da un senologo. Purtroppo mio padre è una persona molto “particolare” il suo unico pensiero è lavorare e vedere noi star bene , facendo così passare in sordina i suoi disturbi. Dopo un po’ di insistenza abbiamo effettuato un’ecografia mammaria con esito : presenza di formazione o calare dai margini mal delimitati, ecostruttura iperecogena del diametro 15 mm a distanza dalla superficie cutanea di 3mm. Assenza di spots vascolari all’integrazione color-doppler (lipoma?)
E consigliano una visita chirurgica.
Dalla eco sono passate tre settimane ed ancora non abbiamo svolto questo consulto, per motivi logistici ma che faremo a breve poiché oltre ai disturbi già detti, oggi si è presentato un nuovo “sintomo” e cioè una tumefazione nella parte laterale della mammella dx , lontana dalla sede del nodulo.
Non so adesso cosa pensare, pensando ad un lipoma mi ero un po’ rassicurata ma adesso, vedendo questa tumefazione inizio a pensare al peggio. Vorrei capire quali possono essere i diversi scenari che potremmo trovarci davanti e che dovremmo, per forza di cose, affrontare in seguito.
Grazie in anticipo.
Consiglio visita senologica chirurgica e quanto meno una biopsia microistologica per tipizzare la lesione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.