Salve, chiedo un consiglio. Da che ho memoria dei miei esami ematici, diciamo 10 anni, ogni volta ho

1 risposte
Salve, chiedo un consiglio. Da che ho memoria dei miei esami ematici, diciamo 10 anni, ogni volta ho globuli bianchi, linfociti e monociti di poco sopra il massimo.
Ad esempio, nell'ultimo prelievo i globuli bianchi sono 12 su un max di 10, linfociti 5,99 su un max di 4 e monociti 0,96 su un max di 0,8. È più o meno sempre così.
Ne ho parlato col mio medico di base che ha ipotizzato che questo sia una mia fisiologica predisposizione, però vorrei approfondire e non so cosa fare.
Ho 46 anni, uomo, fumatore, in terapia ipotensiva da 4 anni, da poco fuori obesità, peso attuale 88. Non ho manifestato altre patologie croniche. Grazie per i consigli che potrete darmi
Carissimo utente, ho bisogno di conoscere le sue caratteristiche metaboliche- ormonali e di gestione dello stress. Sicuramente ha una infiammazione cronica in tutto il suo corpo, alterazioni nella funzionalità del suo microbioma, per cui i valori sono una punta di Iceberg di qualcosa di nocivo che si sta accumulando nel suo corpo. Faccio consulenze on-line. Auguri:))