Salve, chiedo un aiuto per un problema che riguarda la ricanalizzazione dopo un intervento chirurgic
5
risposte
Salve, chiedo un aiuto per un problema che riguarda la ricanalizzazione dopo un intervento chirurgico per esportazione di un tumore a 3cm eseguito nel 1991 da mia madre.Lei e in buona salute e riuscita a guarire ed oggi spera che qualcuno dottore sia in grado di ricanalizzarla dopo 27 anni di attesa.
distinti saluti
distinti saluti
buonasera, bisognerebbe eseguire alcuni esami per capire l'entità dell'intervento e soprattutto controllare la situazione a livello anale in modo da garantire la continenza una volta ricanalizzata. saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
ma sua madre quanti anni ha? se non l'hanno ricanalizzata nei primi due anni probabilmente era già stata presa in considerazione la scarsa capacità di continenza dell'apparato sfinteriale di sua mamma.
il rischio infatti ( ricanalizzandola) è che possa perdere le feci.
chieda ai chirurghi che l'hanno operata e ogni dubbio si chiarirà.
drssa mulas
ma sua madre quanti anni ha? se non l'hanno ricanalizzata nei primi due anni probabilmente era già stata presa in considerazione la scarsa capacità di continenza dell'apparato sfinteriale di sua mamma.
il rischio infatti ( ricanalizzandola) è che possa perdere le feci.
chieda ai chirurghi che l'hanno operata e ogni dubbio si chiarirà.
drssa mulas
Da come descrive l'intervento (3 cm dalla rima anale) é molto probabile che l'intervento eseguito in passato, per le caratteristiche del tumore, non lasciasse sperare in buoni risultati di ricanalizzazione. Il caso andrebbe rivalutato per un parere definitivo.saluti
Salve. Si dovrebbe valutare attentamente la situazione anatomo-funzionale della signora con degli esami specifici ma soprattutto dopo un colloquio e visita specialistica.
La questione non è tanto l'abilità "tecnica" del chirurgo che la opera, quanto lo studio corretto e preliminare della funzionalità residua dello sfintere anale dopo così tanto tempo. L'ano è un muscolo, se non usato su atrofizza. Va fatta una anoscopia e una manometria anorettale, e una opportuna valutazione dei reali benefici e dei rischi nel pre operatorio. Cordialità dr.ssa Laura Torselli
Esperti
Domande correlate
- E normale che dopo otto giorni che ho fatto l’intervento con stomia la sacca si stia riempendo di sangue?
- Buonasera, ho 55 anni, altezza 1,78 e peso kg 120. Le mie gambe e braccia sono normali mentre il peso è maggiormente distribuito sulla pancia e torace. C'è possiblità di optare per il palloncino gastrico o altri percorsi che mi facciano perdere peso? Grazie
- buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e volevo chiedervi come faccio a sapere se ho le mani /dita della mano sottosviluppate
- Buonasera,vorrei fare il palloncino gastrivo in qualcuno sa dirmi qualke clinica affidabile mie lo effettua con l'esenzione?grazie e buona serata.
- Buongiorno, volevo sapere se esistano centri, pubblici o privati su Roma, convenzionati con SSN in cui sia possibile effettuare il posizionamento del palloncino intragastrico (previa valutazione di èquipe multidisciplinare di bariatria) via endoscopica (BIB) o totalmente ingeribile (Elipse, Allurion).…
- Sono Simone,27 anni,peso 180kg.volevo mettere palloncino allurion,macosta troppo, che fare?
- Buongiorno ho 54 anni (in menopausa da 6 anni) 1.65 cm 110 kg mille diete ma mi sono arresa...lavoro molto anche turni di notte poco tempo per fare sport...sto seriamente pensando di far qualcosa ma non so quale intervento sia adatto a me...Non ho grosse patologie tranne l'obesità, che però anno dopo…
- Buongiorno, sono una donna di 38 anni, 90 chili per 160. Vorrei informazioni per il palloncino gastrico in ssn in Lombardia. Ho un peso che oscilla da anni, soprattutto dopo le gravidanze. Non ho malattie particolari a parte l'obesità. Grazie
- Salve. Scrivo da Bologna. Ho un BMI di 39 e diversi problemi alle articolazioni, soprattutto schiena e caviglie. C'è il rischio che debba operarmi alle caviglie purtroppo. Ho fatto la visita per una sleeve gastrectomy, ma siccome mi hanno parlato della possibilità di ernie... E vorrei avere un figlio..…
- Buona sera mio marito è stato operato di ernia inguinale recidiva ...dopo 10 giorni alla visita per togliere i punti hanno dovuto togliere il liquido che si era formato e non sono stati tolti i punti..dopo il gonfiore è aumentato ma non ha febbre né dolore..deve tornare fra tre giorni alla visita ma…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 110 domande su chirurgia generale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.