Salve! Chiedo opinioni per il dimagrimento.. che purtroppo dopo la gravidanza non riesco più a perde

Salve! Chiedo opinioni per il dimagrimento.. che purtroppo dopo la gravidanza non riesco più a perdere peso. In gravidanza ho avuto il diabete e pure i valori della Tiroide alta ed ho assunto Eutirox. L’ultima volta dopo quasi 2 anni dal parto la tiroide era a 3,70 ma da lì non ho fatto più analisi. La problema è quando iniziò una dieta (ho provato con 1000/1200 calorie al giorno) ma si abbassa sempre la glicemia (fino anche a 55/60) e poi giustamente inizio a sentirmi male, questo succede sempre tra un pasto-merenda.. quindi non riesco arrivare diciamo dalla merenda metà mattino al pranzo. Il mio peso attuale è di 80kg per 160cm. Quindi il BMI è di circa 31. Cosa potrei farne? Parlerò giustamente anche con il medico ma volevo chiedere un consiglio anche in altra parte. Grazie!

1 risposta


Buongiorno, le consiglio di eseguire una rivalutazione endocrinologica per poter, alla luce del suo quadro metabolico, impostare il percorso più idoneo a lei. Cordialmente,

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.