Salve, chiedo consiglio per mia figlia di 16 anni. Dall'anno scorso soffre di ipotensione ortostatic
1
risposte
Salve, chiedo consiglio per mia figlia di 16 anni. Dall'anno scorso soffre di ipotensione ortostatica, che la costringe a sedersi subito non appena si alza per la forti vertigini. Due settimane fa però, la situazione è peggiorata, tanto che ogni minimo sforzo o movimento del collo le causa capogiri e fiatone. Abbiamo misurato la pressione e la massima risulta di media 105/110 ma dopo i pasti si abbassa sino a 78; la minima invece è sempre 42/52 e non sale oltre; i battiti nel giro di un mese a riposo sono scesi da 60/65 a 53/56. Beve circa 2 litri d'acqua al giorno e mangia molta frutta e verdura. Abbiamo provato con aggiungere del sale in più nell'alimentazione ma la situazione non migliora. Due mesi fa ha fatto le analisi del sangue ed è risultato LDH alto, il suo era 351 ( riferimento: 135-214). Non sappiamo cosa fare, anche perché le impedisce di fare attività fisica che subito si sente male . Grazie e arrivederci
E' essenziale capire se l'ipotensione è una manifestazione isolata o se è conseguente ad altra patologia. Consiglierei dunque visita di medicina generale, internistica e cardiologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.