Salve, chiedo aiuto su sintomi avvertiti dopo l'assunzione di farmaci di uso abituale. Ho sempre uti
1
risposte
Salve, chiedo aiuto su sintomi avvertiti dopo l'assunzione di farmaci di uso abituale. Ho sempre utilizzato il paracetamolo e mai avuto nessun problema di allergie. Improvvisamente per malessere post vaccino prendo una dose di Tachipirina in formulaz in sciroppo e avverto immediatamente agitazione, sensazione di calore che risale in gola, sensazione di svenimento, aumento del battito e tremore alle mani. Da allora per lo spavento non ho più assunto nessun farmaco perché la mia testa è convinta che io sia allergica a tutto. Ho ese solo prick test per inalanti ed alimenti e sono venuti tutti negativi. Che ne pensate?
Per la reazione che ha avuto meglio evitare il paracetamolo se non dopo aver fatto delle prove allergiche in ambiente protetto per farmaci.
Se ha già ha preso l’ibuprofene e non ha avuto problemi lo potrà usare come alternativa al paracetamolo.
Se ha già ha preso l’ibuprofene e non ha avuto problemi lo potrà usare come alternativa al paracetamolo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.