Salve, cerco gentilmente una risposta di aiuto, in quanto, per dolori fortissimi che mi partono dal

1 risposte
Salve, cerco gentilmente una risposta di aiuto, in quanto, per dolori fortissimi che mi partono dal centro petto e mi tira anche il muscolo del petto destro come fosse un taglio forte che brucia e mi dura anche una mezz'ora abbondante prima che diminuisce. Sono stato al pronto soccorso e dopo gli analisi degli enzimi al cuore tutto nella norma x fortuna e solo l elettrocardiogramma risulta anormale forse in quanto ero agitatissimo perché credevo fosse un infarto per il dolore intenso prima di andare al pronto soccorso. Poi mi hanno consigliato di ritornare dal gastroenterologo perché potrebbe dipendere dallo stomaco, infatti la. Gastroscopia con biopsia che feci il 27 ottobre 2025 mi hanno diagnosticato l incontinenza cardiale, reflusso esofageo e più gastrite antrale. Quindi sfortunatamente mangio pochissimo tra verdure lessate paste in bianco integrale con un po' di olio crudo,bevo acqua temperatura ambiente a sorsi, diciamo sto attento a tutto tranne qualche notte che per fame mi sveglio e mi bevo un tazzone di camomilla calda non bollente e mangio 5/6 biscotti secchi per riempire lo stomaco. Poi al mattta stomaco vuoto prendo come medicina il LUCEN, Riopangel dopo che mangio, ma dopo 15 giorni abbondanti mi sento sempre uguale e continuano sempre questi dolori al petto destro anche quando bevo solo acqua oppure quando mi fumo 1 sola sigaretta dopo una camomilla, dopo un the ma sempre a stomaco pieno, mi riparte quel dolore allucinante. Tra tac torace collo esofago, ecocuore, tutti gli ecodoppler diciamo gli esami vanno più o meno bene tranne nella tac con contrasto è uscita ispessimento bronchiale, sinusite e altre voci ma secondo il dottore è tt nella norma tranne queste voci. Io Vi chiedo gentilmente ma questo dolore toracico continuo può dipendere dallo stomaco con i problemi elencati??? Poi una gastrite antrale e il reflusso possono guarire con qste medicinw che assumo x lo stomaco? Poi questi problemi allo stomaco da cosa sono causati? e come poter riuscire a fargli guarire? Dato che sono stato sempre attento a mangiare da tempo tranne qualche bevanda come birra e pasti con latticini mangiati e bevute tante volte, come poter capire se questi problemi si possono guarire e se questi problemi mi causano il continuo dolore al petto??? Grazie a tutti per una risposta per aiutarmi a capire bene come curare???
Dott. Andrea Giuseppe Lovece
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Ecografista
San Giuliano Milanese
Buongiorno,
Dai sintomi descritti, dato che sta già trattando il reflusso senza risultato, potrebbe trattarsi di uno spasmo esofageo o una forma di acalasia. In questi casi l'esame migliore da eseguire per avere una diagnosi misurando le pressioni esofagee sarebbe una manometria ad alta risoluzione.
Cordialmente,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.