Salve. Cerco di spiegare in maniera sintetica. Due anni e mezzo fa
1
risposte
Salve. Cerco di spiegare in maniera sintetica. Due anni e mezzo fa è iniziato tutto con una trombosi emorroidaria. Mi è stata fatta un'incisione della trombosi. Mi è stata fatta poi una puntura di scleroterapia che ha creato una nuova trombosi ed ho interrotto.
Ho iniziato diverse cure e sono stato da decine di specialisti in proctologia. Nel frattempo mi sono sottoposto ad un intervento di sfinterotomia interna laterale sinistra per far guarire una ragade anale. L'intervento è andato bene ma ho continuato ad avere il problema che ho avuto sin dall'inizio, un forte bruciore anale che aumenta quando faccio sforzi fisici e qiando cammino un po' di più del solito.
Ho fatto poi una colonscopia con esito: mucosa lievemente congesta ed emorroidi interne di primo grado.
Ho fatto diversi esami, emocromo, esame parassitologico delle feci. Tutti con risultati negativi. Ho fatto anche gli esami per le intolleranze alimentari. Sono intollerante alle pere e ai kiwi.
A Novembre dello scorso anno ho iniziato a farmi curare da un nuovo specialista che mi ha diagnosticato una forte proctite anale. Le emorroidi essendo di primo grado non sono da operare e neppure le marische anali che ho. Io non sanguino mai. Mi sono sottoposto allora a 20 sedute di laserterapia (Limfa). Non ho avuto esiti positivi. Sto continuando a sottopormi all'epilazione con laser una volta al mese per togliere la peluria nella zona anale (per questo ha insisto lo specialista).
Sto facendo questa cura per il momento (datami dallo specialista): obispax dopo pranzo, una Drena-c dopo cena e la notte metto la crema fitostimoline che serve per le piaghe da decubito. Lo specialista mi ha detto che devo cicatrizzare. Non sto avendo effetti positivi purtroppo.
Non bevo più latte tradizionale (sto bevendo il latte di avena), non consumo latticini e brodi di carne o di verdura. Utilizzo biancheria intima bianca di cotone e asciugamani bianchi di cotone. Per pulirmi utilizzo un detergente intimo (Sol in) che mi ha dato lo specialista e le salviettine per bambini alla camomilla e senza alcol. Mangio verdura, frutta, alimenti integrali e molta avena. Per regolare l'intestino ho eliminato ogni tipo di lassativo soprattutto quelli che contengono la senna. Ho utilizzato per qualche settimana lo psyllogel fibra e adesso sto cercando di prenderlo solo al bisogno.
Ho notato prima di tutto che non posso prendere troppi farmaci per via orale perché mi creano dolori allo stomaco e meteorismo e poi che ogni tipo di crema (le ho utilizzate tutte) mi produce bruciore subito o al massimo dopo qualche ora.
Sono già stato anche da specialisti in dermatologia ed in gastroenterologia.
A fine mese mese tornerò dallo specialista che vuole farmi utilizzare la crema antrolin dopo la fitostimoline (ho già utilizzato la crema antrolin senza successo quando avevo la ragade).
È possibile tentare una cura che non comprenda creme o troppi farmaci presi per via orale. Magari delle punture che agiscano in profondità???
Il mio problema, come già accennato, è un bruciore anale che aumenta quando faccio minimi sforzi fisici, al mattino, la sera e quando vado troppe volte in bagno e troppo molle.
So che la mia infiammazione è diventata cronica. Vorrei abituarmi a tutto ciò ma vorrei trovare anche il metodo. Sono stanco. Ho dovuto lasciare il lavoro perché non riuscivo più a farlo (ho lavorato come Collaboratore Scolastico nelle scuole). Non riesco a dare gli esami universitari per compilare laurea magistrale. Non riesco a ad andare all'università ormai da due anni (purtroppo devo viaggiare con i mezzi pubblici per andarci poiché vivo in un paesino in provincia di Catania e l'università è appunto a Catania).
Aspetto una risposta e qualche consiglio.
Grazie tanto.
Cordiali Saluti.
Ho iniziato diverse cure e sono stato da decine di specialisti in proctologia. Nel frattempo mi sono sottoposto ad un intervento di sfinterotomia interna laterale sinistra per far guarire una ragade anale. L'intervento è andato bene ma ho continuato ad avere il problema che ho avuto sin dall'inizio, un forte bruciore anale che aumenta quando faccio sforzi fisici e qiando cammino un po' di più del solito.
Ho fatto poi una colonscopia con esito: mucosa lievemente congesta ed emorroidi interne di primo grado.
Ho fatto diversi esami, emocromo, esame parassitologico delle feci. Tutti con risultati negativi. Ho fatto anche gli esami per le intolleranze alimentari. Sono intollerante alle pere e ai kiwi.
A Novembre dello scorso anno ho iniziato a farmi curare da un nuovo specialista che mi ha diagnosticato una forte proctite anale. Le emorroidi essendo di primo grado non sono da operare e neppure le marische anali che ho. Io non sanguino mai. Mi sono sottoposto allora a 20 sedute di laserterapia (Limfa). Non ho avuto esiti positivi. Sto continuando a sottopormi all'epilazione con laser una volta al mese per togliere la peluria nella zona anale (per questo ha insisto lo specialista).
Sto facendo questa cura per il momento (datami dallo specialista): obispax dopo pranzo, una Drena-c dopo cena e la notte metto la crema fitostimoline che serve per le piaghe da decubito. Lo specialista mi ha detto che devo cicatrizzare. Non sto avendo effetti positivi purtroppo.
Non bevo più latte tradizionale (sto bevendo il latte di avena), non consumo latticini e brodi di carne o di verdura. Utilizzo biancheria intima bianca di cotone e asciugamani bianchi di cotone. Per pulirmi utilizzo un detergente intimo (Sol in) che mi ha dato lo specialista e le salviettine per bambini alla camomilla e senza alcol. Mangio verdura, frutta, alimenti integrali e molta avena. Per regolare l'intestino ho eliminato ogni tipo di lassativo soprattutto quelli che contengono la senna. Ho utilizzato per qualche settimana lo psyllogel fibra e adesso sto cercando di prenderlo solo al bisogno.
Ho notato prima di tutto che non posso prendere troppi farmaci per via orale perché mi creano dolori allo stomaco e meteorismo e poi che ogni tipo di crema (le ho utilizzate tutte) mi produce bruciore subito o al massimo dopo qualche ora.
Sono già stato anche da specialisti in dermatologia ed in gastroenterologia.
A fine mese mese tornerò dallo specialista che vuole farmi utilizzare la crema antrolin dopo la fitostimoline (ho già utilizzato la crema antrolin senza successo quando avevo la ragade).
È possibile tentare una cura che non comprenda creme o troppi farmaci presi per via orale. Magari delle punture che agiscano in profondità???
Il mio problema, come già accennato, è un bruciore anale che aumenta quando faccio minimi sforzi fisici, al mattino, la sera e quando vado troppe volte in bagno e troppo molle.
So che la mia infiammazione è diventata cronica. Vorrei abituarmi a tutto ciò ma vorrei trovare anche il metodo. Sono stanco. Ho dovuto lasciare il lavoro perché non riuscivo più a farlo (ho lavorato come Collaboratore Scolastico nelle scuole). Non riesco a dare gli esami universitari per compilare laurea magistrale. Non riesco a ad andare all'università ormai da due anni (purtroppo devo viaggiare con i mezzi pubblici per andarci poiché vivo in un paesino in provincia di Catania e l'università è appunto a Catania).
Aspetto una risposta e qualche consiglio.
Grazie tanto.
Cordiali Saluti.
Vorrei farle una domanda,la notte il bruciore lo avverte?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Cosa significa in corrispondenza del processo uncinetto si aprezza una raccolta a contenuto iperdenso in condizione di base come per componente necrotico/emorragica a pareti lievemente ispessite con diametro assiale massimo di circa 55×43 mm,una piccola aureola ipodensa periferica al parenchima…
- Buongiorno, sono una donna di 39 e soffro di cistiti recidivanti da più di un anno... urinocolture, tamponi vaginali e uro tac negativi ... ho consultato ginecologa e urologo e non sanno dare una spiegazione ma io sto malissimo urino spesso e ho dolore dal basso ventre fino ai genitali quasi…
- Buon giorno a tutti, vi chiedo gentilmente un vostro consiglio per il mio papà. Ha 50 anni e soffre di artrosi, di recente gli fa male l'anca quando fa alcuni movimenti, perché sente dolore quanto tipo la alza lateralmente. Fino ad ora ha preso degli infiammatori risolvendo la situazione. Ultimamente…
- Buongiorno, Ho 29 anni e soffro di un disturbo ginecologico di cui nn ho trovato ancora la causa da quando ho 17 anni. Ho mestruazioni molto dolorose accompagnate da crampi addominali, dolori pelvici, nausea, sensazioni di svenimento e diarrea. I clicli sono sempre stati irregolari (solitamente…
- Egregi dottori, ho partorito da circa 7 mesi; a circa 3 mesi dal parto ho ricominciato attività fisica non sapendo ci potessero essere problemi nell'eseguire workout per addominali. Ho continuato per un mese fino ad aver notato una protuberanza tra sterno e ombelico e un avvallamento di 2 dita…
- Buongiorno. A seguito di bruciore all'inzio della minzione (da una decina di giorni), ho effettuato esame urine e urinocoltura. L'esame colturale è negativo; l'esame chimico/fisico è nella norma tranne per i seguenti valori (tra parentesi i valori di riferimento del laboratorio di analisi): Emoglobina:…
- Salve, Ringrazio tutti coloro che risponderanno e premetto che consulterò prossimamente anche uno specialista ma vorrei capire bene a chi rivolgermi se ad un neurologo/fisiatra/ortopedico onde evitare lunghi giri. La risonanza magnetica è stata prescritta da mio medico di base in relazione…
- nodulo sottocapsulare solido tenuemente ipoecogeno con margini netti e regolari 6mm come viene valutato (prostata)
- nodulo sottocapsulare solido tenuemente ipoecogeno con margini netti e regolari 6mm come viene valutato (prostata)
- Buongiorno! Ho iniziato una cura per la vaginite con Macmiror Complex crema, fermenti lattici e Cligin Elle da assumere dopo le prossime mestruazioni. Vorrei però sapere se l’applicazione della crema può continuare anche durante le mestruazioni o devo interromperla per poi riprenderla subito…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.