Salve. Cerco di spiegare il mio problema: ho un anomalia molto grande su un punto della schiena, per

9 risposte
Salve. Cerco di spiegare il mio problema: ho un anomalia molto grande su un punto della schiena, per farvi capire sono tipo i fibromi penduli però molto piu grandi che formano una "massa" unica che mi occupa un 10 cm circa della schiena. Oltre a capire che cos'è, vorrei anche farlo rimuovere!! E' da tanto che ce l'ho ma mi sono sempre vergognata. Devo prima prendere appuntamento con un dermatologo o posso subito sentire un chirurgo? Grazie
Buongiorno. Anche un chirurgo può fare una prima visita e valutare clinicamente la situazione per poi procedere all’asportazione chirurgica con esame istologico

Salve, puoi rivolgerti anche direttamente al chirurgo.
Buongiorno potrebbero essere dei leiomiomi. Va comunque eseguita una visita per programmare asportazione ed esame istologico. Può fare una valutazione direttamente con un chirurgo plastico. Cordiali saluti
Buongiorno.
Contatti direttamente un chirurgo per valutare eventuali esami diagnostci pre-operatori, la asportazione e la esecuzione di un esame istologico.
Cordiali saluti
Bisognerebbe vedere una foto. In ogni caso, considerata la descrizione, consiglio visita con chirurgo plastico per programmare asportazione chirurgica con esame istologico.
Buongiorno, poi rivolgersi direttamente al chirurgo plastico per una visita di valutazione dove serve un ecografia della massa e programmare la asportazione con esame istologico.
la asportazione po essere chirurgica o tramite la radiofrequenza.
gentilissima, io le consiglio prima di tutto di farsi vedere da uno specialista in dermatologia che le farà una diagnosi e la indirizzerà nel modo giusto per la terapia chirurgica.
cordiali saluti
dott.ssa Maria Costarella
Buongiorno, la descrizione e' un po' aspecifica e bisognerebbe vedere una foto, ma le dico che può rivolgersi direttamente al chirurgo plastico per una prima visita.
Esami da eseguire e tipo di trattamento dopo la visita.
Saluti
Buongiorno Signora per darle una presunzione di diagnosi è necessaria una visita specialistica specialistica. Se trattasi di lesioni benigne non molto grandi possono anche essere rimosse da un dermatologo chirurgo altrimenti se hanno base di impianto grande e sono pochi mobili si rivolga ad un chirurgo plastico.
Potrebbe inviarmi una foto?? Grazie