salve...cerco di sintetizzare il tutto....a mio figlio di 13 anni, il 6 febbraio con una ecografia (

1 risposte
salve...cerco di sintetizzare il tutto....a mio figlio di 13 anni, il 6 febbraio con una ecografia (eseguita a seguito di dolori addominali) viene riscontrata un'appendicite....viene operato l'11 febbraio...intervento difficile che poi abbiamo saputo era peritonite! dimesso il 15 febbraio senza neppure un drenaggio perchè, a detta del chirurgo, era tutto pulito! dopo 2 giorni dalle dimissioni ha avuto febbre così con un ecografia si è visto che c'era pus....drenaggio ancora evitato per non farlo soffrire(sempre a detta del chirurgo) ....dopo due giorni il ragazzo arriva in ospedale che no si reggeva in piedi con febbre a 39.5...finalmente messo drenaggio e solo in quel momento escono 4 lt di pus!!!!drenaggio tenuto per 5 gg....quando lo hanno tolto a detta loro era pulito...al controllo hanno detto che andava tutto bene ma non hanno fatto neppure un ecografia!!!!dopo poco tempo ricominciano i mal di pancia e febbre a 37/37.5....di mia iniziativa faccio ecografia e RX addome e si vede che c'è ancora liquido nell'addome....nella radiografia non si evidenzia niente di che se non un ristagno di feci....lo porto dal chirurgo che l'ha operato e secondo lui DOPO avergli fatto ecografia e TAC non è altro che un intestino infiammato....sono sacche di liquido ma sono solo infiammazione....non c'è infezione...non gli ha dato n'è antibiotici, nè tachipirina....NEPPURE FERMENTI......se gli fa male BUSCOPAN!!! per 2/3 mesi andrà avanti così....è una normale conseguenza dell'intervento....ORA IO MI CHIEDO è corretto tutto questo?? dopo 15 gg di antibiotici pesanti è corretto non dare neppure fermenti??considerando che il ragazzo va di corpo ma non si svuota completamente!!insomma .....io voglio solo capire....la mia non è una polemica...anche perchè il dottore in questione è stato sempre scrupoloso...ma in questo caso non sono proprio convinta che abbia fatto le cose come si deve ma soprattutto sono in pena per mio figlio....è possibile che io devo stare sempre a misurare la temperatura che nel caso in cui arrivi a 38 devo precipitarmi in ospedale???
La presenza di sacche di pus residue o la formazione di nuove raccolte intra-peritoneali sono eventi possibili in caso di interventi per appendicite con peritonite. In genere vengono affrontati con terapia antibiotica multipla, comprendente farmaci che agiscono sui germi anaerobi. In rari casi. come quello in questione, si rende necessario il drenaggio, realizzato in genere per via percutanea radio-guidata. Le varie terapie vengono prolungate, talvolta modulando i farmaci, fino a risoluzione del quadro addominale e fino a normalizzazione degli esami ematochimici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.