Salve cercherò di spiegare al meglio il mio problema. Dato una mia evidente assimetria facciale, ovv

1 risposte
Salve cercherò di spiegare al meglio il mio problema. Dato una mia evidente assimetria facciale, ovvero che i due lati del viso sono completamente diversi come la posizione degli occhi uno più in alto dell’ altro, stessa cosa per gli zigomi, la mandibola che va verso un lato rendendo anche il mento asimetrico. Questa situazione oltre che visiva là si nota anche mettendo le mani sui due lati dove uno risolta molto più pronunciato di un altro anche a livello di tempie dove una è molto più scavato dell’ altro. Questa asimmetria si nota anche al livello del collo e delle clavicole. Detto ciò questa situazione oltre che l’ immaginabile livello di stress che mi porta mi rende faticoso anche tenere la testa alta facendomi sentire i muscoli del viso e del collo come se tirassero e la testa pesante e deviata (non dritta) oltre a portarmi a problemi anche di concentrazione. Premetto che ho difficoltà a tenere la lingua in posizione sentendola spesso ingombrante. Parlandone con il mio medico di base mi ha prescritto un fisioterapista dato che dalle radiografie al cranio e alle assi mandibolari dice che non ci sono problemi se non una deviazione con la bocca in posizione aperta. Io volevo domandare come tutta questa situazione possa essere risolta solo da un fisioterapista e se è consigliato fare una visita più specialistica e da quale specialista. Mi scuso se il messaggio risulta un po’ confuso ma mi è difficile a parole spiegare questa situazione che mi porta sofferenza è molto stress.
Bisognerebbe prima fare una diagnosi e capire la causa di questa asimmetria.
Per fare questo è essenziale in prima battuta un'analisi clinica seguita eventualmente da esami diagnostici a complemento.