Salve cari dottori, scrivo perché ho constatato sempre molta disponibilità e competenza e vi ringraz

3 risposte
Salve cari dottori, scrivo perché ho constatato sempre molta disponibilità e competenza e vi ringrazio in anticipo. Sono una ragazza di 23 anni e a causa dell'ovaio policistico ed anche a scopo contraccettivo, prendo la pillola da qualche anno.
Recentemente mi hanno chiamata per svolgere un intervento al piede con anestesia locale o al max regionale, con allettamento di un giorno dicendomi che posso riprendere a camminare da subito con la scarpa ortopedica per un mese, dunque non potrò fare attività come lunghe passeggiate o corsa come mi è solito e non sarò trattata con antibiotici. Il medico anestesista non mi ha dato molte informazioni, solo che non è necessario sospendere la pillola, ma io preferisco comunque rivolgermi a voi. Mi chiedevo se l'anestesia possa avere interferenze con la pillola, anche se ne dubito e se conviene sospenderla per la mobilità ridotta rispetto al normale. In tal caso, è meglio sospenderla prima o dopo l'operazione?
Ad ora sono nella mia settimana di pausa, e qualora fosse necessario sospenderla da subito, vorrei farlo prima di ricominciare il nuovo blister domenica. Tuttavia domenica 10, ossia il primo giorno di pausa, ho avuto un rapporto non protetto: se non ricominciassi il nuovo blister la prossima domenica 17 come di consueto , sarei a rischio gravidanza? Sarebbero eventualmente passati 7 giorni dall'ultimo rapporto non protetto. Vi ringrazio per il lavoro che fate, e grazie in anticipo per la risposta!
Non serve sospendere la pillola per l'intervento visto che non è prevista una lunga immobilizzazione. ricomincia la nuova confezione e in bocca al lupo per l'intervento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
se puoi iniziare a camminare da subito, non è necessario interrompere la pillola che per altro non ha alcuna interferenza con la anestesia.
Circa il rapporto non protetto, dovresti essere coperta anche se non continui la pillola.
Buongiorno!non è necessario che tu sospenda la pillola perchè potrai muoverti subito!in ogni caso,in merito al rapporto avuto a inizio settimana di pausa:se la pillola è sempre stata presa correttamente, dovresti mestruare dopo pochi giorni, quindi non c’è rischio di una gravidanza inattesa. In bocca al lupo per il tuo intervento!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.