Salve cari dottori, scrivo perché ho constatato sempre molta disponibilità e competenza e vi ringraz

3 risposte
Salve cari dottori, scrivo perché ho constatato sempre molta disponibilità e competenza e vi ringrazio in anticipo. Sono una ragazza di 23 anni e a causa dell'ovaio policistico ed anche a scopo contraccettivo, prendo la pillola da qualche anno.
Recentemente mi hanno chiamata per svolgere un intervento al piede con anestesia locale o al max regionale, con allettamento di un giorno dicendomi che posso riprendere a camminare da subito con la scarpa ortopedica per un mese, dunque non potrò fare attività come lunghe passeggiate o corsa come mi è solito e non sarò trattata con antibiotici. Il medico anestesista non mi ha dato molte informazioni, solo che non è necessario sospendere la pillola, ma io preferisco comunque rivolgermi a voi. Mi chiedevo se l'anestesia possa avere interferenze con la pillola, anche se ne dubito e se conviene sospenderla per la mobilità ridotta rispetto al normale. In tal caso, è meglio sospenderla prima o dopo l'operazione?
Ad ora sono nella mia settimana di pausa, e qualora fosse necessario sospenderla da subito, vorrei farlo prima di ricominciare il nuovo blister domenica. Tuttavia domenica 10, ossia il primo giorno di pausa, ho avuto un rapporto non protetto: se non ricominciassi il nuovo blister la prossima domenica 17 come di consueto , sarei a rischio gravidanza? Sarebbero eventualmente passati 7 giorni dall'ultimo rapporto non protetto. Vi ringrazio per il lavoro che fate, e grazie in anticipo per la risposta!
Non serve sospendere la pillola per l'intervento visto che non è prevista una lunga immobilizzazione. ricomincia la nuova confezione e in bocca al lupo per l'intervento

Buonasera,
se puoi iniziare a camminare da subito, non è necessario interrompere la pillola che per altro non ha alcuna interferenza con la anestesia.
Circa il rapporto non protetto, dovresti essere coperta anche se non continui la pillola.
Buongiorno!non è necessario che tu sospenda la pillola perchè potrai muoverti subito!in ogni caso,in merito al rapporto avuto a inizio settimana di pausa:se la pillola è sempre stata presa correttamente, dovresti mestruare dopo pochi giorni, quindi non c’è rischio di una gravidanza inattesa. In bocca al lupo per il tuo intervento!