Salve cari dottori , ho fatto qualche mese fa la visita cardiologica , ho 35 anni . Tutto ok , a par
Salve cari dottori , ho fatto qualche mese fa la visita cardiologica , ho 35 anni . Tutto ok , a parte una lieve ecastasia del bulbo aortico superiore , era di 41mm . Controllo ad un anno. Qualche dottore mi ha risposto che potrebbe essere una cosa congenita ma comunque un po' mi sono preoccupato . Ho letto che si interviene sui 5,5 se non erro ma mi sento un po' preoccupato lo stesso . Premetto che il mio peso è nella norma e mangio comunque sano. Vorrei qualche delucidazione in più .
1 risposta
La pressione arteriosa è normale? La valvola aortica è normale o bicuspide? Certo lei è lontano dal'intevento ma per ridurre il rischio di progressione si deve essere sicuri che la pressione arteriosa sia nella norma (meglio ai limiti bassi della norma) anche durante la notte. Consiglio monitoraggio pressorio 24 ore
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

