Salve buongiorno sono un ragazzo di 33 anni. 4 mesi fa ho iniziato ad avere dei dolori e brucior

2 risposte
Salve buongiorno sono un ragazzo di 33 anni.

4 mesi fa ho iniziato ad avere dei dolori e bruciori al petto e dietro la schiena... accompagnato da una sensazione di nodo alla gola.
Così mi sono recato dal medico di base ho effettuato analisi del sangue e raggi al torace.
Raggi tutto ok analisi erano presenti livelli di Helicobacter pylori.
E il medico di base mi ha detto che si tratta di Reflusso Gastroesofageo.

Così ho iniziato terapia di antibiotici e pantoprazolo 40mg.

Finito questo i sintomi non cambiano ho continuato ad averli ma un un po’ più lievi.

Così per altri 30 giorni ho eseguito la terapia di pantoprazolo 20mg.

Ora sono passati 4 mesi e ancora avverto dei fastidì al petto e dietro la schiena... ci sono giorni che i dolori sono fortissimi e giorni che sono lievi.
La notte però riesco a dormire tranquillamente.
Ho anche eruttazioni continue e alito pesante da quando mi trovo in questa condizione.
Vorrei sapere se sia normale che ancora dopo 4 mesi siano ancora presenti questi sintomi anche se lievi.
Ringrazio in anticipo.
Gentile utente, l'eradicazione dell'helicobacter pylori non toglie i sintomi da reflusso. L'helicobacter andava eradicato, anzi va anche fatto il test per vedere l'avvenuta eradicazione, ma la terapia per il reflusso gastro-esofageo non c'entra. Si concentri ora su questa rivolgendosi ad un gastroenterologo.
Saluti
Marco Sanges

Concordo con il collega. Aggiungo che, se si tratta di malattia da reflusso gastro-esofageo, bisogna sottolinearne la cronicità e comportarsi di conseguenza con la terapia, che deve essere calibrata in base al beneficio sui sintomi.