Salve buongiorno, è da un po’ di tempo che subito dopo aver defecato appena vado per pulirmi sento l

2 risposte
Salve buongiorno, è da un po’ di tempo che subito dopo aver defecato appena vado per pulirmi sento la parete esterna gonfia dell’ano mentre la sinistra sgonfia.
Succede a giorni alterni.
Ma quando succede sento la parete destra come se fosse un palloncino gonfiato.
Non mi sembra sia di un colore particolare, non ho sanguinamento ne nulla.
Solo semplicemente avverto il gonfiore per circa 2/3 minuti dopo aver defecato, subito dopo sembra che rientri all’interno o che si sgonfi, non riesco a capire molto bene.
Premetto che qualche mese fa ho avuto delle emorroidi interne che poi penso siano scomparse con una cura di un mese.
Da qualche giorno sto applicando una crema per emorroidi interna che mi aveva dato il medico in precedenza per quelle interne.
Cosa mi consigliate?
Potrebbe essere un emorroide esterna Che si gonfia e che sparisce?
Potrebbe essere una cosa fisiologica che dopo aver defecato una parte dell’ano si gonfi?
Ribadisco che quella parte poi rimane sempre leggermente più gonfia rispetto all’altra parete anale.
cosa dovrei fare?
potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
Grazie in anticipo
Considerato l'episodio precedente potrebbe trattarsi dello stesso problema emorroidario .Le consiglio di continuare la terapia locale aggiungendo flavonoidi per via orale cercando di mantenere un'evacuazione giornaliera con feci morbide in attesa di eseguire un'eventuale controllo proctologico!Cordialità

Buongiorno, riinizi la cura che le era stata data per l'episodio precedente, molto probabilmente è lo stesso problema.
Appena possibile ripeta un controllo proctologico.
Nel frattempo cerchi di mantenere morbide le feci idratandosi adeguatamente e mangiando frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo