Salve buongiorno avrei bisogno di un’informazione se è possibile…mio padre soffre di demenza fronto-
1
risposte
Salve buongiorno avrei bisogno di un’informazione se è possibile…mio padre soffre di demenza fronto-temporale Alzheimer e ha due aneorisma (1 aorta toracica e 1 arteria iliaca) e ha anche una bella ernia inguinale abbastanza grande...prende un bel po' di medicinali che adesso vi elenco dal primo della mattina all'ultimo prima di dormire : omeprazolo, nebilox, Depakin, memantina, karvezide, duoplavin, Depakin, norvasc, Torvast….adesso sono diversi giorni che lamenta pancia gonfia, eruttazioni, poco appetito magia poco dicendo di sentirsi pieno…devo dire che dalla faccia lo vedo anche abbastanza sofferente…la mia domanda è questa : questo sentirsi gonfio con poco appetito ecc può essere dovuto ai troppi farmaci??? Oppure le cause possono essere altre??? Devo dire che in questi giorni lo portiamo a fare una ecografia all’addome e ai 2 aneorisma e poi abbiamo la visita con il nostro specialista di fiducia …fatemi sapere qualcosa appena possibile grazie mille saluti
Gentile signora, in un paziente come il papà va fatta una valutazione di riduzione del numero di pillole assunte e ottimizzazione di terapia nel senso del risparmio con l'aiuto del geriatra. L'assunzione protratta di Depakin può portare rallentamento della motilità intestinale con stipsi e amento del meteorismo. A tal fine consiglio un lassativo osmotico tipo macrogol con simeticone e se il dolore è ricorrente la trimebutina da 150 mg al bisogno .
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.