salve buongiorno, 2 anni fa ho avuto un incidente stradale con fratture vertebrali multiple, tutti p

18 risposte
salve buongiorno, 2 anni fa ho avuto un incidente stradale con fratture vertebrali multiple, tutti processi traversi tranne il soma anteriore di D4. siccome oggi dovrò sottopormi ad non trattamento osteopatico per un problema posturale in quanto sono completamente ruotato verso destra, volevo sapere se nonostante siano passati 2 anni ci sono delle controindicazioni oppure posso stare traquillo e fare il mio trattamento, cordiali saluti
Buonasera, avvisi sempre l'osteopata che la prenderà in carico in modo che possa evitare manovre che potrebbero darle fastidio.
Controindicazioni particolari al trattamento non ce ne sono comunque.
Rimango a disposizione,
Lucia Ruggeri

Buongiorno, nell'anamnesi iniziale uscirà sicuramente fuori la problematica inoltre prima del trattamento vengono fatti i test di sicurezza quindi può stare tranquillo! Il collega saprà sicuramente quali tecniche sono più adatte! Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Salve se fa presente ogni singolo evento all'operatore, il trattamento osteopatico ad oggi non ha nessuna controindicazione. Cordialmente Davide Savoia Osteopata
Buongiorno, come detto dai colleghi, in anamnesi faccia presente di questo incidente insieme alle altre problematiche.
Non ci sono controindicazioni al trattamento osteopatico
Buongiorno
E' importante la relazione tra paziente e operatore per un corretto approccio terapeutico, pertanto fornisca tutte le informazioni necessarie al collega.
Cordialmente
Buonasera, controindicazioni non ce ne sono, per quanto riguarda l'incidente di due anni fa, al trattamento osteopatico in se'. Sicuramente il collega saprà scegliere quali tecniche utilizzare per non "stressare" troppo la zona.
Cordialmente
Buongiorno. Il trattamento osteopatico in sé non è controindicato nel suo caso. Le consiglio però di fornire al professionista a cui ha intenzione di rivolgersi tutta la documentazione (completa di radiografie successive al trauma). Sarà lui/lei a valutare quali tipologie di manovre possano essere attuabili ed a definire il piano di trattamento adeguato al suo caso. Cordiali saluti.
Buongiorno,
Direi che non ci sono controindicazioni assolutamente ma esponga questo fatto all'osteopata in modo che possa prendere le dovute precauzioni.
Cordiali saluti
Buongiorno, non vi sono controindicazioni relative al trattamento osteopatico.
Il terapista attraverso anamnesi e test d'ingresso è in grado di scegliere ed utilizzare le tecniche più appropriate per il suo specifico caso. Cordialmente,
Serafini Simone.
Buonasera, non ci sono assolutamente controindicazioni. L'unica premura è di raccontare in fase di anamnesi quanto è accaduto al suo osteopata, in modo che possa valutare che tipo di tecniche usare.
Cordialmente, Chiara Giordano Palma
Buongiorno, non ci sono decisamente controindicazioni al trattamento, in ogni caso durante la fase di anamnesi informi l'osteopata di questo trauma e di ciò che ne è conseguito in modo che possa valutare e scegliere le tecniche più indicate. Cordiali saluti.
Salve, è sempre importante comunicare tutti i dettagli del proprio stato di salute attuale e pregresso, comprendendo anche eventi traumatici e interventi chirurgici passati. Questo aiuta l'osteopata a comprendere se ci siano controindicazioni assolute al trattamento manuale, o controindicazioni relative all'utilizzo di alcune tecniche specifiche in determinate parti del corpo.
Nel suo caso il trattamento osteopatico di per sè non è controindicato, ma il suo osteopata valuterà quali tecniche utilizzare e quali no per garantire la massima efficacia e allo stesso tempo la massima sicurezza del trattamento osteopatico.
Cordiali saluti,
Umberto Parola
Gentl.mo,
nell'anamnesi iniziale uscirà sicuramente fuori la problematica, inoltre prima del trattamento vengono fatti i test differenziali per la sicurezza del paziente.
Le consiglio e ricordo di portare con se i referti diagnostici.
Dott. Lino Zompicchiatti - Osteopata DO e Chinesiologo
Buongiorno, nella sua condizione il trattamento osteopatico non è assolutamente controindicato. Le raccomando però di informare il collega dell'incidente che ha avuto e del percorso terapeutico che ha svolto. Sarà poi compito del professionista selezionare il tipo di trattamento più indicato per lei. Cordiali saluti
Buongiorno, per la condizione da lei espressa non ci sono controindicazioni di nessun tipo per il trattamento Osteopatico. E' comunque consigliabile effettuare una buona anamnesi e valutare traumi e condizioni pregresse per escludere qualsiasi tipo di fastidio o discomfort durante il trattamento. Cordiali Saluti.
Buongiorno, per la sua problematica non ci sono controindicazioni. In qualsiasi caso durante la fase iniziale del trattamento, l'osteopata le farà delle domande e sicuramente verrà fuori questo trauma che ha avuto. Di conseguenza valuterà in che modo intervenire e che tecniche utilizzare per essere più efficace e soprattutto dare massima sicurezza al trattamento. Cordiali saluti
Buongiorno, non ci sono controindicazioni al trattamento osteopatico. Durante la anamnesi comunichi il suo trauma al suo osteopata che individuerà il miglior approccio e le tecniche più adatte. Cordiali saluti
Buongiorno, nel suo caso il trattamento osteopatico non è controindicato, ma anzi potrebbe esserle d'aiuto. Durante l'anamnesi il collega indagherà i dettagli dell'accaduto e la sua storia clinica per comprendere quale sia l'approccio migliore da proporre nel il suo caso. Il trattamento sarà personalizzato in base alle sue necessità. Cordiali Saluti