Salve buonasera volevo un informazione mi e uscita una fistola dentale inferiore e a quel posto mi e

6 risposte
Salve buonasera volevo un informazione mi e uscita una fistola dentale inferiore e a quel posto mi e rimasta solo la radice sono stata consigliata dal mio dentista di recarmi in una struttura ospedaliera perche sono asmatica e in questi giorni ne sto soffrendo ancor di piu e caso mai avro bisogno di un rianima in ospedale sono coperta all 100 per 100 ma volevo sapere come funziona il procedimento verra fatto un ricovero che tipo di anestesia mi faranno se locale o una diversa?
Solo con una visita ( gratuita) si può dare un parere corretto.
Se è a Roma mi contatti pure,anche solo per chiarimenti.

Mah...guardi, qualsiasi Medico Dentista Specialista è in grado di affrontare urgenze mediche di ogni tipo ... figuriamoci trattare un "asmatico" ... è routine ...può far procedere alla avulsione chirurgica in uno Studio Professionale Privato. Dr. Gustavo Petti Medico Specialista Dentista, Chirurgo Parodontale e Gnatologo di Cagliari
Buonasera, l'intervento all'ospedale si farebbe comunque in anestesia locale e potrebbe durare poco più di 30 minuti. L'utilizzo della sedazione cosciente inalatoria sarebbe molto consigliato: è sufficiente respirare attraverso una comoda mascherina nasale una miscela personalizzata di protossido d'azoto e ossigeno (così può respirare una quantità di ossigeno 2-4 volte superiore a quella che si trova nell'aria normale). Inoltre lo stato di relax indotto, molto piacevole, diminuisce il rischio di possibili spasmi respiratori legati allo stress durante l'intervento :)
Penso che l'avulsione di un dente in una persona asmatica si possa fare benissimo in qualsiasi studio odontoiatrico occorre guardare il caso valutare l'asma r prendere le opportune valutazione qualsiasi medico la esegue
Secondo me è da considerare alla stregua di una estrazione semplice di radice .... routine per qualsiasi professionista,da non ospedalizzare.
salve io non credo che per una semplice estrazione sia necessario un ricovero perche la fisolizzazione e localizzata all'apice della radice