Salve buonasera mio marito 3 anni fa é stato operato per distacco della retina sono riusciti in estr

1 risposte
Salve buonasera mio marito 3 anni fa é stato operato per distacco della retina sono riusciti in estremo ad intervenire perché era proprio caduta totalmente... Hanno usato silicone e poi rimosso ma purtroppo nn totalmente... Ad oggi é accaduto anche all'altro occhio ma sapendo i segnali eravamo preparati adesso hanno usato gas... Inoltre hanno fatto la cataratta... Premettendo che ha glaucoma... Insomma dopo 5 giorni di degenza è stato dimesso... Ovviamente nn vede quasi nulla.. Vi chiedo quali sono i tempi? Potrà recuperare totalmente almeno a questo? Di lavoro fa il pizzaiolo potrà svolgerlo tranquillamente appena ripreso?? Vi ringrazio in anticipo buonasera
Buongiorno, è difficile rispondere a questa domanda senza sapere la situazione retinica preoperatoria, in particolare se il distacco ha coinvolto il centro della retina (macula) oppure no.
Essendo l'occhio pieno di gas la visione è decisamente difficoltosa, per cui bisognerà aspettare il suo riassorbimento prima di capire la reale potenzialità visiva dell'occhio.
Se l'intervento è stato tempestivo e la retina centrale non si è staccata ci sono buone probabilità di un recupero visivo più che soddisfacente.
Per quanto riguarda il galucoma, va sempre e comunque controllato e gestito con la terapia come prima dell'intervento.
Per quanto riguarda il lavoro, se avrà un buon recupero visivo e con un po' di pazienza per il normale decorso postoperatorio, non ci saranno problemi alla ripresa dell'attività.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alberto Fantin

Alberto Fantin

Oculista

Castelfranco Veneto

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Camilla Pagnacco

Camilla Pagnacco

Oculista

San Martino Buon Albergo

Pierluigi Piccoli

Pierluigi Piccoli

Oculista

San Martino Buon Albergo

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 318 domande su Distacco della retina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.