Salve buonasera, innanzitutto grazie per leggere questo messaggio. Volevo porre una domanda io ho ci

1 risposte
Salve buonasera, innanzitutto grazie per leggere questo messaggio. Volevo porre una domanda io ho circa 16 anni e ho iniziato a fare boxe quest anno. Verso Febbraio tiro un pugno male senza guanti su un muro (come allenamento per rinforzare la nocca) e ho sentito questo dolore alla nocca. Non ci ho dato molto peso alla cosa anche perché il dolore è durato pochi minuti. Però praticamente continuando ad andare agli allenamenti questo dolore tornava se tiravo i pugni, anche se non era un dolore molto forte. Allora decido di ritirarmi per un pò ovviamente come già detto senza fastidi perché i fastidi li sentivo solo tirando pugni. Dopo qualche mese vedendo che tirando pugni mi provocava sempre dolore allora ho deciso di contattare il medico e mi ha consigliato una cura di dolaut che è servita a poco. Dopodiché il medico mi consiglia radiografia ed ecografia. Il radiologo mi sconsiglia di farla perché passati molti mesi e anche perché in caso di fratture i sintomi sarebbero stati diversi e l ecografia risultava tutto ok. Il dolore persiste ed è oggettivo quando tiro i pugni inoltre se stringo bene il pugno nella nocca si notano come delle piccole “spaccature” sia visivamente che al tatto non so veramente che fare anche perché sono passati praticamente 5 mesi. Cosa consigliate? Scusatemi il disturbo grazie mille per aver letto il messaggio.
Dott. Jacopo S. Tasca
Medico dello sport, Medico certificatore
Treviglio
Gentile Utente, Buongiorno.
In virtù della persistenza del dolore, consiglierei di effettuare comunque la Radiografia della mano a questo punto, malgrado sia trascorso del tempo, al fine di visualizzare un'eventuale evoluzione patologica di una possibile micro-frattura non visualizzata negli scorsi mesi o comunque non perfettamente visualizzabile all'Ecografia.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.