Salve buonasera ho bisogno di sapere se in presenza di un prolaso rettale con defecazione Ostruita u

Salve buonasera ho bisogno di sapere se in presenza di un prolaso rettale con defecazione Ostruita un microclisma alla glicerina causa o aggrava un intussuscezione è se si da dove si diagbostica

3 risposte


Buongiorno, può utilizzare i microclismi. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il microclima va bene. Riguardo alla diagnosi una buona visita proctologica è già sufficiente, magari seguita da una defecoRM. La soluzione è chirurgica mediante una STARR (Stapler Transanal Rectum Resection). Sono a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Saluti.

Dr. Claudio Di Nardo

Dr. Claudio Di Nardo

chirurgo generale

Calitri

Prenota visita

Può utilizzare tranquillamente i microclismi.

Dr. Graziano Palmisano

Dr. Graziano Palmisano

proctologo

Francavilla Fontana

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.