Salve, buonasera, è da parecchi anni che ho problemi di pressione bassa. Praticamente, la mia pressi

1 risposte
Salve, buonasera, è da parecchi anni che ho problemi di pressione bassa. Praticamente, la mia pressione è di solito nella media ma, in seguito a forti dolori, di solito allo stomaco, si abbassa improvvisamente. In queste situazioni, sto sempre malissimo, inizio a sudare, divento pallida e mi sento come se stessi per svenire. Raramente mi è capitato che mi si oscurasse completamente la vista. Mi succede anche quando sono fortemente ansiosa. L'ultima volta che mi è successo non riuscivo neanche a parlare. Ora, so che la pressione bassa non è una cosa grave ma, considerato i problemi che mi crea, mi domandavo se potrebbe in realtà dipendere da altro e se dovrei approfondire. Grazie in anticipo per le vostre risposte
Salve,
L'ipotensione arteriosa fortunatamente è molto fastidiosa per chi ne soffre, ma (quasi) mai pericolosa. Ci sono delle metodiche\accortezze che si possono effettuare per cercare di ridurre queste problematiche e minimizzare la sintomatologia. Ci sarebbe bisogno però di conoscere meglio il suo stato clinico ed una anamnesi completa per poter effettuare prescrizioni più corrette.
Se vuole possiamo effettuare una consulenza online dove mi spiega i disturbi, raccogliamo le sue informazioni mediche e posso indirizzarla su come\cosa effettuare in caso di ipotensione arteriosa.

Buona serata
Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Di Gioia