Salve, buonasera, è da parecchi anni che ho problemi di pressione bassa. Praticamente, la mia pressi

1 risposte
Salve, buonasera, è da parecchi anni che ho problemi di pressione bassa. Praticamente, la mia pressione è di solito nella media ma, in seguito a forti dolori, di solito allo stomaco, si abbassa improvvisamente. In queste situazioni, sto sempre malissimo, inizio a sudare, divento pallida e mi sento come se stessi per svenire. Raramente mi è capitato che mi si oscurasse completamente la vista. Mi succede anche quando sono fortemente ansiosa. L'ultima volta che mi è successo non riuscivo neanche a parlare. Ora, so che la pressione bassa non è una cosa grave ma, considerato i problemi che mi crea, mi domandavo se potrebbe in realtà dipendere da altro e se dovrei approfondire. Grazie in anticipo per le vostre risposte
Salve,
L'ipotensione arteriosa fortunatamente è molto fastidiosa per chi ne soffre, ma (quasi) mai pericolosa. Ci sono delle metodiche\accortezze che si possono effettuare per cercare di ridurre queste problematiche e minimizzare la sintomatologia. Ci sarebbe bisogno però di conoscere meglio il suo stato clinico ed una anamnesi completa per poter effettuare prescrizioni più corrette.
Se vuole possiamo effettuare una consulenza online dove mi spiega i disturbi, raccogliamo le sue informazioni mediche e posso indirizzarla su come\cosa effettuare in caso di ipotensione arteriosa.

Buona serata
Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Di Gioia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.