Salve buona sera ho due denti che si muovono leggermente e precisamente gli ultimi a destra e sinist

Salve buona sera ho due denti che si muovono leggermente e precisamente gli ultimi a destra e sinistra arcata superiore premetto che fino a sei mesi fa erano completamente stabili volevo sapere indicativamente se un dente che si muove leggermente si può incapsulare ho anche sensibilità al freddo per via dei colletti scoperti grazie anticipatamente

5 risposte


Se vi è mobilità non è consigliabile protesizzarli ,anche perchè non vi è indicazione.Sicuramente è un problema parodontale la cui gravità è da indagare.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve,si faccia controllare per valutare il grado di mobilità..i problemi parodontali vanno presi in tempo e trattati adeguatamente possono essere contrastati alla perfezione. Per qualsiasi info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.


Se si muovono ho paura che ci sia ormai poco da fare per salvarli... la sensibilità è presumibilmente dovuta alla retrazione gengivale ... Se vuole posso farle visita e preventivo gratuiti, che tra l'altro è l'unico modo per dirle qualcosa di corretto.


Buongiorno, Lei costruirebbe una casa sopra delle fondamenta instabili? Per risolvere la situazione bisogna visitare ,con l’ausilio di una radiografia per capire quale tipo di gravità è la patologia di cui è affetto/a. Distinti saluti Vaja Dr Fabio


la causa della mobilità è quasi sempre di natura parodontale e bisogna valutarne la gravità , ma non raramente ci troviamo di fronte a problemi di malocclusione , certo normalmente accompagnati da altri sintomi ... una visita con RX scioglierebbe tutti i dubbi . Cordiali Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.