Salve Buomgiorno, ho il prossimo appuntamento con il mio dentista tra 2/3 settimane, mi si sta incli

8 risposte
Salve Buomgiorno, ho il prossimo appuntamento con il mio dentista tra 2/3 settimane, mi si sta inclinando un dente davanti nella arcata inferiore, volevo sapere se in questo lasso di tempo per evitare peggioramenti del dente, potrei utilizzare una mascherina trasparente che ho fatto un anno fa quando il dente era dritto?
Grazie mille delle eventuali risposte
Se la mascherina riesce ad entrare senza tirare troppo sul dente cioe' se il dente si e' spostato poco la puo' provare a mettere magari gradatamente cioe' il primo giorno tre ore il secondo 8 e a salire.

Non si preoccupi, in due tre settimane il dente non puo' inclinarsi piu' di tanto .
Aspetterei le indicazioni del suo dentista .
In poche settimane il dente non può inclinarsi troppo... aspetti il suo appuntamento.
Lasci decidere al suo dentista, 2 settimane non possono peggiorare la situazione.
In tre settimane la situazione non dovrebbe cambiare ma la sua preoccupazione non dovrebbe riguardare la posizione del dente bensì al perché si sta inclinando ! Ha fatto e finito da un tot di tempo una cura Ortodontica?
Ha problemi parodontali come gengive arrossate e sanguinanti, gengive che recedono dalla loro posizione, dolore/fastidio durante la masticazione?

Se si, mi preoccuperei di questi altri aspetti altrimenti qualsiasi raddrizzamento di questo elemento sarebbe sempre un fallimento e non solo ma, nel caso di parodontite, anche gli altri denti sarebbero a rischio fino alla perdita degli stessi , se non effettua le dovute cure
Se la mascherina dovesse entrare ,la metta pure.
Buongiorno , la visita dal suo dentista è programmata nei prossimi giorni, lo chiami al telefono per chiedere se possa applicare la mascherina trasparente , nell'attesa della visita prenotata.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Aspetterei la visita e la scelta del collega
Da quello che si evince ha messo la mascherina fino all'anno scorso
Per quanto tempo l'ha utilizzata?