Salve, bambino di quasi 28 kg, positivo allo streptococco gruppo A, dose di augumentin suddivisa in

Salve, bambino di quasi 28 kg, positivo allo streptococco gruppo A, dose di augumentin suddivisa in 3 volte al dì. Grazie

2 risposte


l'augmentin per positività allo streptococco deve essere associato anche alla sintomatologia importante : febbre >39 che non risponde ad antipiretici , difficoltà ad ingoiare con spossatezza e dolori addominali e cefale, a volte esantema scarlattiniforme.... se non ci sono questi criteri sarebbe utile valutazione pediatrica prima di dare un antibiotico perchè potrebbe essere Un portatore sano di streptococco

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


9 ml ogni 8 ore per 7-10 giorni, s.c.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.