Salve, avrei una domanda. Sono una ragazza di 20 anni ed a gennaio sono andata al pronto soccorso pe

2 risposte
Salve, avrei una domanda. Sono una ragazza di 20 anni ed a gennaio sono andata al pronto soccorso perché avvertivo bruciore al petto, vomito e nausea.. il riscontro dopo un ecg e vari controlli è stato positivo dicendomi che avessi avuto un attacco di panico. Nei giorni successivi avvertivo sempre questo bruciore che andava e veniva, fino a che dopo un mesetto sono andata di nuovo al pronto soccorso per gli stessi motivi e dopo un altro ecg e le analisi del sangue mi hanno detto che era tutto okay e che molto probabilmente era reflusso gastroesofageo derivato dall’ansia.. verso marzo ho avvertito di nuovo questi dolori oltre ad avere uno sconforto psicologico evidente (paura di morire, paura di impazzire) quindi mi sono recata dal medico curante e mi ha prescritto le omeprazen e lo xanax 0,5 a rilascio prolungato una volta al giorno… Ho fatto questa cura per circa un mesetto e stavo davvero bene tanto che avevo deciso di interrompere quindi ho cominciato a prendere lo xanax un giorno di ed uno no, i primi giorni tutto ok ma successivamente ho avvertito i sintomi iniziali ma accettuati, quindi sono riandata dal dottore e mi ha detto di continuare la cura e che inoltre potrei avere le vertebre cervicali infiammate dato la tensione dei muscoli… È da una settimana circa che ho riiniziato la cura e durante il giorno sto benino soltanto a volte dei piccoli dolori al petto e il braccio sinistro un po’ addormentato, la sera invece il dolore al petto è più frequente e si presenta con il braccio indolenzito e spesso vertigini.. quale potrebbe essere la causa?
Dott. Giulio D'Ardia
Cardiologo
Palermo
Verosimile disturbo d'ansia generalizzato, consiglio percorso con uno psicoterapeuta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, probabilmente i sintomi che accusa sono dovuti ad una cervico-brachialgia, acutizzata dallo stato d'ansia che sta vivendo per la sua condizione.
Si affidi al medico e segua la terapia prescritta.

Esperti

Mauro Zanocchi

Mauro Zanocchi

Geriatra

Torino

Laura Bandelloni

Laura Bandelloni

Psicologo, Psicoterapeuta

Genova

Maurizio Rabuffi

Maurizio Rabuffi

Psicologo

Milano

Federica Paola Bruno

Federica Paola Bruno

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Torino

Alessandra Tartaglione

Alessandra Tartaglione

Terapista del dolore, Anestesista

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 904 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.