Salve, avrei una domanda. Sono una ragazza di 20 anni ed a gennaio sono andata al pronto soccorso pe
2
risposte
Salve, avrei una domanda. Sono una ragazza di 20 anni ed a gennaio sono andata al pronto soccorso perché avvertivo bruciore al petto, vomito e nausea.. il riscontro dopo un ecg e vari controlli è stato positivo dicendomi che avessi avuto un attacco di panico. Nei giorni successivi avvertivo sempre questo bruciore che andava e veniva, fino a che dopo un mesetto sono andata di nuovo al pronto soccorso per gli stessi motivi e dopo un altro ecg e le analisi del sangue mi hanno detto che era tutto okay e che molto probabilmente era reflusso gastroesofageo derivato dall’ansia.. verso marzo ho avvertito di nuovo questi dolori oltre ad avere uno sconforto psicologico evidente (paura di morire, paura di impazzire) quindi mi sono recata dal medico curante e mi ha prescritto le omeprazen e lo xanax 0,5 a rilascio prolungato una volta al giorno… Ho fatto questa cura per circa un mesetto e stavo davvero bene tanto che avevo deciso di interrompere quindi ho cominciato a prendere lo xanax un giorno di ed uno no, i primi giorni tutto ok ma successivamente ho avvertito i sintomi iniziali ma accettuati, quindi sono riandata dal dottore e mi ha detto di continuare la cura e che inoltre potrei avere le vertebre cervicali infiammate dato la tensione dei muscoli… È da una settimana circa che ho riiniziato la cura e durante il giorno sto benino soltanto a volte dei piccoli dolori al petto e il braccio sinistro un po’ addormentato, la sera invece il dolore al petto è più frequente e si presenta con il braccio indolenzito e spesso vertigini.. quale potrebbe essere la causa?
Verosimile disturbo d'ansia generalizzato, consiglio percorso con uno psicoterapeuta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, probabilmente i sintomi che accusa sono dovuti ad una cervico-brachialgia, acutizzata dallo stato d'ansia che sta vivendo per la sua condizione.
Si affidi al medico e segua la terapia prescritta.
Si affidi al medico e segua la terapia prescritta.
Esperti
Domande correlate
- Quanto tempo prima devo prendere pantaprozol per non interferire con altri farmaci.Grazie
- E' più di un mese che ho dolori nell'area lombo sacrale, osso sacro per capirsi. Non ho subito traumi, ho fatto dei raggi che non hanno evidenziato niente e oggi ho effettuato una risonanza. Il mio medico di base continua a dirmi che potrebbe essere una sospetta lussazione ma io continuo a pensare…
- Buongiorno, da quasi tre anni soffro di forte dolore nella regione inguinale e, a seguito di esame RM ed RX alle anche, mi è stato diagnosticata una sindrome da conflitto femoro - acetabolare dx di tipo CAM. Potrei risolvere il problema con un trattamento osteopatico oppure è necessario ricorrere…
- Salve ho un dolore persistente ai lombi. Cosa posso fare? Grazie
- Salve, sono una donna di 44 anni da 5 anni ho un dolore al fianco sx sottocostale..ho fatto Ecografia , RX .. ma non visualizano niente , io mi sento gonfia e dolore alla palpitazione.. Volevo chiedere qualche informazione grazie..
- Buongiorno io soffro di dolore alla bassa schiena,che mi impedisce di fare piegamenti in avanti, posso integrare Voltaren e muscoril per alleviare il dolore oppure l'interazione provoca effetti collaterali? Aspetto un vostro consiglio
- Salve, ho 27 anni, ed ho un fastidio sotto la costola sinistra, per farvi capire, a sinistra della "bocca dello stomaco", è un fastidio da diversi mesi, a volte scompare a volte appare, per vari motivi non sono potuto andare dal dottore, cosa che farò prossima settimana. Ammetto di essere una…
- Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e ho male alla gamba destra da tre settimane. Scossette, intorpidimenti e formicolii, ma non riesfo mai a capire se si tratti effettivamente di qualche patologia all'osso, come il sarcoma, di cui ho una paura allucinante. Ho fatto una rx ed è emersa una…
- Salve DA UN Paio Di mesi ho dolore alla schiena in basso nella zone dell ultima vertebra a Sn.mi fa male solo quando faccio una torsione del Busto. premetto che fumo e ho spesso la tosse. grazie
- Buongiorno Dr. Ho una lombosciatalgia e ho fatto accertamenti (raggi e tac con contrasto) e non ha dato nessun risultato non c è nulla. Ho preso Tachidol con pochi effetti ed oggi ho iniziato con il muscoril. Che differenza c è tra questi due farmaci? Potrebbe muscoril darmi benefici? Entro…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 904 domande su Dolore
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.