salve avrei una domanda, siccome la mia pressione arteriosa è alta ,la minima dice il mio medico di
1
risposte
salve avrei una domanda, siccome la mia pressione arteriosa è alta ,la minima dice il mio medico di base, mi ha aumentato il candesartan a ,dopo di che avendo iniziato la terapia da due settimane ho notato di avere peggiorato il mio bruxismo, cioè prima era leggero in senso non avevo dori importanti adesso e peggiorata dopo avete assunto la dose candesartan, chiedo ci sono correlazioni con il farmaco ho e solo casualità. grazie
Buongiorno, spesso il bruxismo è esacerbato da alcuni farmaci ma per lo già antidepressivi. D'altra parte il candesartan svolge una azione di antagonista dei recettori dell'angiotensina con conseguente ipotensione, iperkalemia e riduzione della funzione renale... potrebbe, sottolineo potrebbe aumentargli il bruxismo. Non ho trovato nulla di documentato in letteratura scientifica in merito ma non è sa escludere. Se aumentata la dose potrebbe causarle questo effetto avverso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.