Salve, avrei una domanda riguardo al Covid. Mi è stata diagnosticata la positività il 21, con 7 gior

1 risposte
Salve, avrei una domanda riguardo al Covid. Mi è stata diagnosticata la positività il 21, con 7 giorni di quarantena. Ho avuto 3 giorni di sintomi e ora è dal 24 che non ne ho. Dato che sabato sarebbero 3 giorni senza sintomi, se mi faccio il tanpone a casa(sabato) ed è negativo, posso farmi quello in farmacia ed uscire dalla quarantena sabato stesso?
Buongiorno,
Con molta probabilità le rispondo dopo che lei è ormai guarito/a.
Comunque spero di essere utile ad altri utenti che leggendo la sua domanda possono trovare una indicazione con la mia risposta: effettuare un tampone presso le farmacie territoriali, permette di notificare formalmente (sia la positività che la negatività) alla ASL di appartenenza ed in alcuni casi, al proprio medico di famiglia.
Per cui se lei si è sottoposta/o ad un tampone per poter uscire dalla quarantena, in farmacia ed è risultato negativo (confermando quello fatto a domicilio) è ufficialmente guarito/a ottenendo poi un green pass rinnovato tramite le app IO o IMMUNI.
Cordialmente.
Dr Pignoli Alessandro.