Salve, avrei una domanda riguardo a mio nonno novantenne operato in seguito alla frattura al femore.

1 risposte
Salve, avrei una domanda riguardo a mio nonno novantenne operato in seguito alla frattura al femore. L’intervento sembrava perfettamente riuscito con anestesia locale, infatti lo dissero pure gli stessi medici che era andato addirittura meglio del previsto. Eppure dopo 48 ore, con una febbricciola iniziale di circa 37-38, ha cominciato a stare male per via di un blocco intestinale. Dopo due mesi in questa situazione, purtroppo, i medici hanno riprovato ben due volte, dopo un digiuno di oltre 15 giorni e dopo quasi un mese nel secondo, a fargli mangiare qualcosina (piccole cucchiaiate). L’ appetito non gli manca di certo ma, sfortunatamente, dopo qualche giorno è come se si accumulasse nello stomaco e vomitasse poiché il cibo è come se non sapesse dove andare. Dicono sia blocco intestinale. Ma è possibile che sia stata una conseguenza dell’intervento? Non si può fare proprio nulla? Resterà così ad alimentarsi con le flebo finché non morirà? Ha cominciato anche la riabilitazione ma il fisioterapista dice che non potrà più tornare a camminare come prima (i medici dicevano il contrario) nonostante la gamba la muova benissimo. Da nipote cosa devo fare? Rassegnarmi o c’è ancora una piccola possibilità? Vi prego, rispondete! Sono disperata!
Le complicanze post operatorie nei pazienti anziani sono frequenti. Specificata nel consenso informato quali possono essere le conseguenze in un organismo anziano soprattutto in seguito ad interventi maggiori ortopedici e traumatologici. Abbia un colloquio tranquillo con lo staff che lo ha preso in carico sapranno sicuramente spiegarle tutti i motivi delle problematiche post operatorie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.