Salve avrei una domanda, ieri io e la mia ragazza lo abbiamo fatto con il preservativo, una volta te

4 risposte
Salve avrei una domanda, ieri io e la mia ragazza lo abbiamo fatto con il preservativo, una volta terminato ho iaculato senza preservativo ma non all’interno della vagina ma con dei preliminari, circa 10 minuti dopo lo abbiamo rifatto senza preservativo la penetrazione è avvenuta all’incirca una decina di volte niente di che, io ho paura se con il sesso precedente sia rimasto sperma precedente sul pene, può essere? ringrazio anticipatamente
Gentile utente, se l' eiaculazione è avvenuta all' esterno della vagina questo non consente il rischio di una gravidanza a meno che l' eiaculazione stessa sia avvenuta vicino alle organo genitale con una percentuale relativamente bassa, ma possibile , che possa avvenire un concepimento.
Aggiungo, inoltre, che al contatto con agenti esterni lo sperma perde la sua efficacia, ma consiglio sempre di lavarsi , tra un rapporto e un altro , adottando una condotta igienica di questo tipo.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto .
Un caro saluto .
Dr. Luca Russo

Buongiorno,
c'è sempre una quota di rischio senza protezione.
L'eiaculazione successiva è sempre meno corposa, e quindi il liquido seminale è minore ma ciò non da garanzia assoluta.
Cordiali saluti,
Dott. Leonardo Gottardo
Buonasera, non si può escludere il rischio, in quanto ogni rapporto non protetto lo è. Eiaculare esternamente e lavarsi dopo, riducono il rischio, ma non lo escludono.
Gentile utente, i rischi senza protezioni ci sono sempre.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu