salve, avrei una domanda da farvi, il 30/08 ho avuto due rapporti completi non protetti con la mia r

6 risposte
salve, avrei una domanda da farvi, il 30/08 ho avuto due rapporti completi non protetti con la mia ragazza. Per lei era il giorno in cui le erano terminate le mestruazioni.
Il primo rapporto è avvenuto nella doccia con coito interrotto, dopo qualche secondo all'estrazione del pene, poi dopo essermi pulito c'è stato il secondo, terminato senza eiaculazione. C'è qualche rischio?
Buongiorno. Il rischio c’è perché il secondo rapporto, anche se senza eiaculazione, ha potuto provocare la fuoriuscita di liquido seminale della precedente eiaculazione rimasto nelle vie spermatiche.

Il rischio è basso ma c’è . Anche perché pur essendo ancora in fase mestruale non possiamo escludere che ci possa essere stata ovulazione precoce della ragazza
Se la ragazza ha un ciclo di 28/30 giorni, l’ovuL’azione di verifica in 13a - 16a giornata. Se il rapporto è avvenuto in 5a giornata del ciclo, la probabilità della fecondazione è trascurabile.
Il rischio c'è, anche se basso per i motivi scritti dagli altri colleghi. Forse è ancora in tempo a prendere la cosiddetta "pillola dei 5 giorni dopo" (Ellaone) , bisognerebbe fare i conti. Comunque prima si prende e più sicura è. Saluti
Assolutamente si. il coito interrotto non può essere considerato un metodo anticoncezionale.Se non si desidera una gravidanza ci sono diverse opzioni contraccettive da valutare.
Partiamo dal presupposto che il coito interrotto non può essere considerato un metodo contraccettivo (nel liquido di lubrificazione che fuoriesce dal pene durante il rapporto possono essere presenti degli spermatozoi),aggiungiamo che gli spermatozoi stessi possono sopravvivere nell 'apparato genitale femminile fino a 5 giorni, è abbastanza chiaro che un rapporto non protetto( cioè senza preservativo) deve considerarsi a rischio.
Consiglio caldamente la pillola del giorno dopo (Ellaone).