Salve. Avrei necessità di sapere se sia possibile “modellare” (limare) intraoralmente (in modo diret
6
risposte
Salve. Avrei necessità di sapere se sia possibile “modellare” (limare) intraoralmente (in modo diretto, dunque) il margine incisale di una faccetta dentale in ceramica applicata ad un incisivo laterale superiore. Sono una donna di 46 anni e sto pensando di intraprendere un trattamento ortodontico, per una lievissima protrusione dentale, a mezzo di allineatori invisibili e, pertanto, prima di recarmi presso lo studio di un professionista di zona, vorrei avere ben chiaro l'aspetto relativo alla possibilità di un finale intervento di rimodellamento del margine incisale di un solo dente “artificiale” (faccetta in ceramica che, invero, è più simile ad una “microcapsula”) al fine di renderlo armonioso rispetto ai margini dentali naturali (e curati) dell'intera arcata superiore. Dunque, è possibile intervenire intraoralmente su una faccetta in ceramica per, eventualmente, rimodellarne lievemente il margine, piuttosto che rimuoverla per “un'inezia”, visto che è abbastanza recente?
Ringrazio fin da ora per le delucidazioni che Vogliate fornirmi.
Ringrazio fin da ora per le delucidazioni che Vogliate fornirmi.
Salve signora se si tratta di un piccolo ritocco è possibile, limarlo e lucidarlo in bocca..ma deve trattarsi di un piccolo ritocco.
Se vuole ci invii qualche foto.
Se vuole ci invii qualche foto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la " modellazione di una faccetta dentale intraorale senza staccarla è una manovra che sicuramente è possibile eseguire . Chieda al medico e vedrà che certamente andrà tutto bene.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Tecnicamente certo che in minus si puo' ritoccare una faccetta in ceramica sul bordo incisale;potra' perdere un po' di trasparenza,diventando un po' piu opaca e potrebbe anche fratturarsi se in quel punto e' molto sottile cioe di sola ceramica senza un supporto posteriore di dente naturale ...ma tentar non nuoce...a rifarla si e' sempre in tempo...e non e' detto che la nuova abbia lo stesso colore risultante finale della vecchia...
é necessario visitarla per capire quali margini di azione ci sono.
Penso sia possibile... ovviamente dovrei visitarla per darle la conferma.
Se si tratta di una cosa minima, sicuramente si può fare .. live. Non succederà nulla di brutto, se è minima.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.