Salve.avrei bisogno di un po di chiarimenti.mia madre ha 50 anni e stata colpita un anno fa da ictus

1 risposte
Salve.avrei bisogno di un po di chiarimenti.mia madre ha 50 anni e stata colpita un anno fa da ictus uschemico, ha due arterie che si presentano una del tutto ostruita e l altra al 75 per cento!! Vorrei sapere se e possibile fare qualcosa per aiutarla? in quanto ho sentito dire che esistono inezzioni in grado di scogliere questi trombi ho ancora meglio trombectomia meccanica.In quanto non vivo in italia con mia madre sento solo quello che mi dice lei e dice che gli e stato detto dal neuro chirurgo che pultroppo non e possibile eseguire questi iterventi per lei in quanto si fanno piu danni che bene!ma come vedo video dove spiegano l efficenca di queste cure.Vorrei sapere il vostro parere e perche non e possibile ?grazie in anticipo
Buonasera,
Innanzi tutto bisognerebbe sapere con precisione quali arterie sono ostruite ( immagino parli delle carotidi) ; chiaramente sugli esiti dell' ictus si può agire solo con farmaci sintomatici e con fisioterapia di recupero; relativamente alle arterie ostruite per poterle dare una risposta ( che ovviamente deve venire da un chirurgo vascolare specializzato in tali procedure) è opportuno valutare attraverso esami angiografici il tipo di placche che hanno causato ostruzione e quindi decidere quale procedura utilizzare o meno.