Salve, avrei bisogno di un parere riguardo RX torace eseguito a causa di insufficienza asmatica. Son

1 risposte
Salve, avrei bisogno di un parere riguardo RX torace eseguito a causa di insufficienza asmatica. Sono una ragazza di 27 anni affetta da asma allergico da 5, ex fumatrice. Costantemente sotto cura di Revinty 184/22. A seguito di un aggravamento dovuto ad influenza nel dicembre 2023 con cura Deflan per 12 giorni alternati, ho continuato a riscontrare affanno, dolore al petto, crisi respiratorie e difficoltà a svolgere attività pesanti poiché causano giramento di testa e peggioramento di tutta la situazione. A inizio gennaio 2024 ho avuto il covid. Il che ha causato solo un aggravamento di quanto già detto. Inoltre continuo ad espettorare masse di muco in maggioranza trasparente e denso, altre volte verde scuro. Durante alcuni episodi, la tosse intensa mi porta ad avere conati di vomito con conseguente espulsione di masse di muco.
So che non è come visionare l'Rx, ma questo è quanto dice il referto:
Non alterazioni parenchimali di natura flogistica diffuse e/o a focolaio in atto nei radiogrammi eseguiti al controllo odierno. Alterazioni aspecifiche di tipo bronchitico e peribronchitico. Regolari le dimensioni dell'ombra cardio-mediastinica. Cavità pleuriche libere da versamento. Vascolarizzazione polmonare regolarmente distribuita. Normale configurazione della parete toracica.
Il mio medico di base sostiene che sto benissimo, non ho nulla e devo semplicemente stare attenta a non prendere freddo. Ho provato a chiedere informazioni sulle alterazioni dei bronchi e sostiene siano insignificanti in importanza.
Sono davvero disperata perché continuo a stare male e continuano a dirmi che sto bene..
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
Buongiorno. La sua situazione merita una valutazione del sistema immunitario, data anche la componente asmatica. La tranquillizzo nel senso che la sua condizione può essere affrontata e risolta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.