Salve, avrei bisogno di un parere di uno specialista. Sono una ragazza di 21 anni e il 6 Maggio ho

2 risposte
Salve, avrei bisogno di un parere di uno specialista.
Sono una ragazza di 21 anni e il 6 Maggio ho avuto un rapporto non protetto con il mio partner stabile e nel momento non mi ha potuto confermare se avesse eiaculato dentro prima di praticare il coito interrotto.
Per evitare una gravidanza (essendo anche in periodo di ovulaIone) il giorno stesso, dopo circa 8 ore, sono andata ad acquistare la pillola del giorno dopo e l'ho presa dopo aver letto, forse con troppa attenzione e paranoia, il foglietto illustrativo.
Le mestruazioni sono in ritardo di un solo giorno, ma negli ultimi giorni ho avuto neausea e gonfiore (soffro di stitichezza) e appunto, essendo paranoica ho paura che sia solo soggezione.
Ho letto che con la pillola del giorno dopo le mestruazioni possono avere un ritardo fino di 7 giorni e possono modificare il ciclo.
Spiegata la situazione vorrei chiedere se dovrei preoccuparmi così come sto facendo o se posso stare un po' più tranquilla.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali Saluti.
Attendi 7 giorni. In assenza di mestruazione, fai un test di gravidanza sulle urine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
RITENGO CHE NON DEBBA PREOCCUPARSI TROPPO E CHE VIA SIA NELLA SUA CONDIZIONE PSICOLOGICA UN LIVELLO DI ANSIA SPROPORZIONATO. . Lei ha asunto corettamente la pillola "del giorno dopo " pertanto i rischi di gravidanza sono davvero trascurabili . L ainvito comunque ad eseguire l'esam delle betaHCG sieriche per essere finalmente tranquilla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.