Salve , Avrei bisogno di un consulto medica , Ultimo ciclo doveva arrivarmi il 20 di aprile , il

1 risposte
Salve ,
Avrei bisogno di un consulto medica ,
Ultimo ciclo doveva arrivarmi il 20 di aprile , il 22/04 non avendo ancora avuto il ciclo ho fatto le beta ed erano 1287ui/ L .
Il 6/06 ho intrapreso ivg, mi hanno dato la prima pillola e 07/06 la seconda pillola alle 8 di mattina sono stata sotto osservazione fino le 12:30 e in quel intervallo di tempo non avevo nulla , alle 13 appena sono tornata a casa ho cominciato ad avere delle perdite un coagulo grande a forma di sacchetto , e poi perdite ematiche abbondanti durati più di 19-20 gg ,
Oggi dopo 21 gg dalla seconda pillola ho fatto la visita di controllo e mi hanno detto che si vede ancora un po’ del sacco e della roba vascolarizzato (18mm) e mi hanno proposta secondo tentativo ,
Quindi in mattinata mi hanno dato di nuovo la prima pillola e lunedì mattina mi daranno la seconda pillola e poi entro la settimana prossima mi faranno un eco ..
Potrebbe per cortesia dirmi se qst situazione è normale ? Se c’è possibilità anche con il secondo tentativo che materiale non venga espulso e quanto c’è di rischio di dover fare un raschiamento?
Grazie
Dott.ssa Alessandra Lami
Ginecologo, Ostetrica
Casalecchio di Reno
Gentilissima, può succedere che l'IVG farmacologica non riesca a far espellere tutto il materiale endouterino alla prima somministrazione, proprio per questo si programmano controlli ecografici a distanza. In certe situazioni anche se dovessero essere ancora presenti dei residui è sufficiente eseguire una condotta di attesa, cioè controlli periodici per verificare che il materiale venga espulso spontaneamente in assenza di qualsiasi tipo di terapia medica, quindi non è detto che il prossimo passo sia il raschiamento. Sono sicura che i colleghi faranno in modo di portarla in sala operatoria solo nel caso di reale necessità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.