Salve, avrei bisogno di un confronto. Ho 28 anni e sono alla ricerca di una gravidanza (ho utilizzat

Salve, avrei bisogno di un confronto. Ho 28 anni e sono alla ricerca di una gravidanza (ho utilizzato 3 volte la pillola del giorno dopo in passato, ma credo che questo non dovrebbe incidere sulla fertilità attuale). Tuttavia, mi è stata diagnosticata una cisti funzionale ad un ovaio. Se non andrà via entro 3 mesi, dovrò iniziare l'assunzione di un contraccettivo. Soffrendo di emicrania, c'è una soluzione alternativa per curare la cisti e programmare una gravidanza? Grazie

1 risposta


Buon pomeriggio, esistono delle pillole anticoncezionali che vengono date in caso di emicrania correlata al ciclo mestruale; esistono importanti studi infatti, che affermano che una buona parte di emicranie siano "ormono-correlate" ovvero correlate alla mestruazione. Per quanto riguarda la cisti funzionale, come appunto dice il collega, sarebbe opportuno eseguire un controllo tra 3 mesi ( nella maggior parte dei casi tali cisti scompaiono da sole). Dopo esecuzione di ecografia, il collega sarà in grado di indirizzarla verso la scelta più corretta. In bocca al lupo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.